Updating

JWT Amsterdam con il fotografo Jimmy Nelson presenta The Preservation Robot, così migliaia di foto viaggiano in rete per difendere le culture indigene

Preservation Robot è il progetto tecnologico di J. Walter Thompson, Amsterdam presentato al Southwest Interactive Festival ad Austin, in Texas, contro l’omogeneizzazione della cultura umana, a causa della diffusione su internet sempre maggiore della cultura occidentale.

Il fotografo Jimmy Nelson ha quindi trascorso gli ultimi 30 anni viaggiando negli angoli più remoti del mondo per visitare e fotografare alcune delle ultime culture indigene. Il suo lavoro ora viene utilizzato per sostenere e aiutare a ripristinare un senso di orgoglio di queste popolazioni, diffondendo in rete le immagini.

L’agenzia e Nelson sperano che nell’esporre al mondo la loro ricchezza e varietà, si possa porre la giusta attenzione, salvaguardandone non solo le tradizioni e gli di vita, ma anche rafforzando uno dei più grandi valori dell’umanità: la diversità culturale.