L’incarico prevede la cura della presenza della Fondazione sulle piattaforme social, e di Linkedin in particolare, in modo strategico e continuativo, con l’obiettivo di:
-
comunicare in modo efficace eventi, progetti e iniziative scientifiche e culturali
-
rafforzare la brand awareness a livello nazionale e internazionale
-
progettare e attivare un Employee Ambassador Program per valorizzare il capitale umano interno
-
aumentare coinvolgimento e follower attraverso una linea editoriale strutturata e coerente.
Oltre alla produzione e pubblicazione dei contenuti Jusbit – la digital factory del Gruppo Eprcomunicazione (EPRCOMUNICAZIONE SOCIETA’ BENEFIT E B-CORP) – curerà la pianificazione e la gestione del budget media, con azioni di promozione mirate volte a massimizzare la visibilità e i risultati delle attività editoriali.
“Accompagnare Fondazione Menarini in questo progetto ci consente di mettere a valore la nostra esperienza nella comunicazione digitale e costruire, insieme, una presenza social autorevole, strutturata e in linea con l’eccellenza scientifica che la Fondazione rappresenta”, ha dichiara nella nota Simone Notargiacomo, Amministratore delegato di Justbit.
“Con questo incarico – aggiunge Carmine Esposito, partner di Justbit – si conferma l’expertise della nostra Azienda nella gestione di progetti digitali per realtà di rilievo nel settore healthcare, ricerca e cultura, contribuendo a rendere la comunicazione istituzionale più accessibile, autentica e connessa”.