Con questo progetto l’agenzia consolida una collaborazione che cresce di edizione in edizione, introducendo questa volta una nuova dimensione di prodotto e trasformando lo spazio espositivo in un luogo di scoperta e partecipazione, capace di esprimere in modo immediato la promessa di nutribullet: rendere il benessere quotidiano più semplice, accessibile e colorato.
In una manifestazione come RiminiWellness – nata come punto di incontro tra operatori del settore, community fitness e pubblico finale – JUNGLE ha progettato un’area pensata non solo per presentare la gamma, ma anche per intrattenere e ingaggiare i partecipanti in modo autentico.
All’interno dell’area Foodwell della fiera, l’agenzia ha costruito un setup immersivo, che ha tradotto l’universo nutribullet in diversi touchpoint esperienziali. Il percorso si articolava intorno a due anime principali: il nutribar, dove i visitatori potevano assistere alla preparazione live di smoothie realizzati con i frullatori nutribullet, e la postazione dedicata a Chill, pensata per far vivere il nuovo prodotto in prima persona attraverso degustazioni e momenti di interazione.
Per scandire il percorso, all’interno dello spazio è stato inserito un Ice Cream Cart, punto di assaggio e narrazione dell’ice cream maker, dove era possibile assaggiare diversi gusti di gelato, inclusa una referenza sviluppata in partnership con GymBeam. Al nutribar, invece, i protagonisti sono stati i frullati, preparati al momento con ingredienti forniti da Del Monte e Alpro, rafforzando il legame tra praticità, gusto e stile di vita sano.
L’esperienza è andata oltre la degustazione, proponendosi come un format integrato tra photo opportunity, challenge a tema estivo, gamification e attivazioni sportive pensate per rendere il pubblico di RiminiWellness parte attiva del racconto di brand. Ogni elemento dell’allestimento ha così contribuito a restituire il linguaggio di nutribullet: fresco, accessibile e vicino alle abitudini quotidiane.
Credit
Jungle
Anna Federica Ferrara – Creative Director
Francesca Rizzo – Art Director
Costanza Compiano – Senior Copywriter
Giorgio Rossano – Production Designer
Valentino Riccio – Head of PM
Alessia Larotonda – Project Manager
Guido Della Ventura – Producer
De’Longhi Group
Andrea D’Aloia – Marketing Director De’Longhi Group Italia
Federica Teso – Brand Manager nutribullet Italia
Erika Introini – Communication & PR Manager De’Longhi Group Italia
Anna Sponchiado – Communication & PR Specialist De’Longhi Group Italia
Viola Pessotto – Digital Marketing & Media De’Longhi Group Italia
Francesco Mazzucco – Brand Marketing Manager De’Longhi Group Italia