Player

Jumpp cambia nome e rilancia la propria identità diventando JMP – Media Production

Jumpp diventa JMP – Media Production, segnando una nuova fase del proprio percorso con un naming rinnovato e una nuova identità visiva che punta a raffo0rzare l’attitude Into Screen del brand. Dopo anni di sperimentazione tra formati, linguaggi e collaborazioni creative, la company sceglie di stringere il campo e puntare su ciò che da sempre ne rappresenta il cuore: la produzione media.

Il nuovo nome JMP nasce da una scelta che riflette la volontà di posizionarsi come una realtà verticale, interamente dedicata alla produzione media e ai linguaggi contemporanei, pensati per adattarsi a ogni schermo.

Il rebranding passa anche attraverso una nuova identità visiva, ispirata all’essenza stessa della produzione audiovisiva. Il simbolo del nuovo logo richiama un cono di luce, metafora del percorso creativo: dall’idea alla sua realizzazione, fino alla diffusione sui diversi touchpoint.

“Negli anni abbiamo esplorato linguaggi, formati e territori diversi, ma oggi sentivamo l’esigenza di tornare all’essenza di ciò che sappiamo fare meglio: la media production”, spiega nella nota Alessandro Molinaro, Ceo ed Executive. “JMP nasce da una scelta di focus e consapevolezza. In un mercato in continua trasformazione, segnato anche dall’ingresso sempre più rilevante dell’AI nei processi creativi e produttivi, vogliamo affrontare il futuro con strumenti nuovi, mantenendo però un approccio umano, collaborativo e orientato alle relazioni. La tecnologia è un acceleratore fondamentale, ma il vero valore nasce dall’ascolto, dalla visione condivisa e dalla fiducia con clienti e partner”.

Il nuovo posizionamento ha già trovato una concreta applicazione in alcuni progetti chiave del 2025. Tra questi, la campagna ‘Rompere le regole’ per Beghelli, dedicata al prodotto Salvalavita. Si affiancano la campagna ‘Cataminarsi’ per Audible, che consolida la collaborazione con KIWI, part of Uniting Group, e ‘Magari dopo’ per Cofidis, realizzata insieme a Intarget.