Campagne

Jollibee con TBWA\Italia fa scoprire la croccantezza spicy

La strategia, che include social media, OOH e attività in store, mira a consolidare l'insegna e a rafforzare il suo legame con il pubblico, celebrando il coraggio di provare qualcosa di sorprendente
Jollibee

Jollibee, catena globale nata nelle Filippine, lancia le sue nuove Spicy Chicken Wings con una campagna di comunicazione ideata e sviluppata da TBWAItalia (GRUPPO TBWAITALIA).

La collaborazione tra Jollibee e l’agenzia, avviata all’inizio del 2025 a seguito di un’assegnazione tramite gara, ha previsto la gestione dei canali social e la definizione della strategia di marca. Fondato sui valori di gioia condivisione qualità degli ingredienti, l’approccio strategico si è concretizzato nella line Bee Crunchy: la croccantezza non è solo un’esperienza di gusto, ma anche una filosofia di vita, un modo di essere positivo e colorato.

Ultima novità nel menu di Jollibee, le Spicy Chicken Wings sono alette di pollo caratterizzate da un twist piccante per conquistare tutti gli amanti del pollo fritto.

“Le Spicy Chicken Wings segnano un momento importante per Jollibee in Italia”, dichiara nella nota Glenn Umali, General Manager Jollibee. “Parliamo a chi ama il piccante, a chi cerca un gusto deciso e a chi vuole qualcosa che accenda davvero la giornata. L’inverno è il momento perfetto per aggiungere un tocco di spicy, proprio come racconta la nostra campagna Beelieve in Spice. Con TBWAItalia continuiamo a costruire un brand più vicino alle persone, più contemporaneo e sempre pronto a sorprendere. E queste Wings fanno esattamente questo, sorprendono al primo morso”.

Sviluppata con un approccio multicanale e in formati statici e dinamici, la campagna multisoggetto Beelieve in spice racconta come con un morso la giornata possa prendere una piega decisamente più spicy e inaspettata.

“Siamo felici di aver contribuito con questa campagna a dare valore a Jollibee, un brand iconico. Le Spicy Chicken Wings non sono solo un nuovo prodotto: sono un segnale chiaro di come Jollibee stia accelerando nel mercato italiano. Come TBWAItalia siamo orgogliosi di accompagnare un brand così energico in un percorso di crescita che unisce coraggio creativo, cultura pop e una forte connessione con le persone. Beelieve in Spice è frutto di un lavoro condiviso che guarda lontano: un modo nuovo di raccontare l’audacia, il gusto e l’attitudine Jollibee. Questa partnership dimostra che quando c’è visione comune, si può davvero sorprendere il mercato – proprio come queste Wings, che accendono l’inverno al primo morso”, commenta Fabrizia Marchi, Ad TBWAItalia.

Il lancio di prodotto è supportato da una comunicazione in store, campagna OOH locale e una comunicazione social che vedrà una content strategy finalizzata a lanciare una challenge rivolta a tutti gli amanti del piccante, chiamati a mettersi alla prova.

Hanno lavorato alla campagna: Rossella Vaga, Art Director, Valentina Vecchi, Copywriter, Martina Mannocchi, Creative Supervisor, Stefano Lombardi, Direttore Creativo.

Credit

Agenzia: TBWAItalia

Cco: Mirco Pagano

Direttore Creativo: Stefano Lombardi

Creative supervisor: Martina Mannocchi

Art director: Rossella Vaga

Copywriter: Valentina Vecchi

Con la collaborazione di Andrea Gavinelli ( Art Director)

Direttore Generale: Gianluca Cappiello

Business Lead: Benedetta Melli

Project Manager: Marta Pavani

Digital Director: Fabio Allemagna

Social Media Supervisor: Giuseppe Luraghi

Social Media Manager: Alessia Novellati

Junior Planner: Luisa Pinto

Senior Planner: Eleonora Gomez de Teran

Producer: Silvia Congiu

Head of Print Production: Luca Mestrone

Coordinatore traffico controllo produzione stampa e web: Paola Gemelli

Photoretoucher – Graphic Designer

AI Designer – 3D Designer: Marco Baratti

Production:  Yuma Studio

Photographer: Yuma Migliaccio

Director: Marco Zanata