Jollibee, catena globale nata nelle Filippine, lancia le sue nuove Spicy Chicken Wings con una campagna di comunicazione ideata e sviluppata da TBWAItalia (GRUPPO TBWAITALIA).
La collaborazione tra Jollibee e l’agenzia, avviata all’inizio del 2025 a seguito di un’assegnazione tramite gara, ha previsto la gestione dei canali social e la definizione della strategia di marca. Fondato sui valori di gioia condivisione qualità degli ingredienti, l’approccio strategico si è concretizzato nella line Bee Crunchy: la croccantezza non è solo un’esperienza di gusto, ma anche una filosofia di vita, un modo di essere positivo e colorato.
Ultima novità nel menu di Jollibee, le Spicy Chicken Wings sono alette di pollo caratterizzate da un twist piccante per conquistare tutti gli amanti del pollo fritto.
“Le Spicy Chicken Wings segnano un momento importante per Jollibee in Italia”, dichiara nella nota Glenn Umali, General Manager Jollibee. “Parliamo a chi ama il piccante, a chi cerca un gusto deciso e a chi vuole qualcosa che accenda davvero la giornata. L’inverno è il momento perfetto per aggiungere un tocco di spicy, proprio come racconta la nostra campagna Beelieve in Spice. Con TBWAItalia continuiamo a costruire un brand più vicino alle persone, più contemporaneo e sempre pronto a sorprendere. E queste Wings fanno esattamente questo, sorprendono al primo morso”.
Sviluppata con un approccio multicanale e in formati statici e dinamici, la campagna multisoggetto Beelieve in spice racconta come con un morso la giornata possa prendere una piega decisamente più spicy e inaspettata.
“Siamo felici di aver contribuito con questa campagna a dare valore a Jollibee, un brand iconico. Le Spicy Chicken Wings non sono solo un nuovo prodotto: sono un segnale chiaro di come Jollibee stia accelerando nel mercato italiano. Come TBWAItalia siamo orgogliosi di accompagnare un brand così energico in un percorso di crescita che unisce coraggio creativo, cultura pop e una forte connessione con le persone. Beelieve in Spice è frutto di un lavoro condiviso che guarda lontano: un modo nuovo di raccontare l’audacia, il gusto e l’attitudine Jollibee. Questa partnership dimostra che quando c’è visione comune, si può davvero sorprendere il mercato – proprio come queste Wings, che accendono l’inverno al primo morso”, commenta Fabrizia Marchi, Ad TBWAItalia.
Il lancio di prodotto è supportato da una comunicazione in store, campagna OOH locale e una comunicazione social che vedrà una content strategy finalizzata a lanciare una challenge rivolta a tutti gli amanti del piccante, chiamati a mettersi alla prova.
Hanno lavorato alla campagna: Rossella Vaga, Art Director, Valentina Vecchi, Copywriter, Martina Mannocchi, Creative Supervisor, Stefano Lombardi, Direttore Creativo.
Credit
Agenzia: TBWAItalia
Cco: Mirco Pagano
Direttore Creativo: Stefano Lombardi
Creative supervisor: Martina Mannocchi
Art director: Rossella Vaga
Copywriter: Valentina Vecchi
Con la collaborazione di Andrea Gavinelli ( Art Director)
Direttore Generale: Gianluca Cappiello
Business Lead: Benedetta Melli
Project Manager: Marta Pavani
Digital Director: Fabio Allemagna
Social Media Supervisor: Giuseppe Luraghi
Social Media Manager: Alessia Novellati
Junior Planner: Luisa Pinto
Senior Planner: Eleonora Gomez de Teran
Producer: Silvia Congiu
Head of Print Production: Luca Mestrone
Coordinatore traffico controllo produzione stampa e web: Paola Gemelli
Photoretoucher – Graphic Designer
AI Designer – 3D Designer: Marco Baratti
Production: Yuma Studio
Photographer: Yuma Migliaccio
Director: Marco Zanata