Player

Johannes si apre al Sampling e propone una soluzione esperienziale, smart e su misura

Non solo una vending machine che distribuisce prodotti, ma un sistema che interagisce e dialoga con l’utente, erogando il sample più adatto a lui, in linea con le preferenze espresse

JOHANNES, Experiential Technology, entra nel mondo del sampling con una soluzione che coniuga tecnologia, raccolta dati e personalizzazione del prodotto e che permette così ai brand di distribuire i propri campioni in maniera efficace, evitando per di più sprechi, e di implementare strategie di marketing mirate, grazie alle informazioni raccolte.

L’utente accede a un’interfaccia personalizzata tramite il proprio smartphone, compila i dati richiesti e riceve via mail un QR code personale che viene rilevato da uno scanner sulla macchina, attivando l’erogazione automatica del prodotto più rilevante, grazie a un algoritmo sviluppato ad hoc.

Vittorio Castelli, Founder & Ceo, spiega nella nota: “Da sempre rifletto sulle modalità di distribuzione dei sample a persone di cui i brand non sanno nulla (nome, età, abitudini, etc.) e su quanto siano poco performanti. Dopo mesi di lavoro, sono finalmente riuscito a portare a termine la mia idea, plasmandola esattamente come volevo: una Sampling Machine intelligente che conosce e profila l’utente e che lascia a lui un’esperienza unica e su misura e al brand dati preziosi, grazie ai quali è in grado di ottimizzare le proprie strategie di marketing. La nostra proposta non termina qui, arriveranno tante altre novità sul sampling, come ad esempio nuovi tool digitali, che completeranno l’offerta e ci faranno diventare un player di riferimento in questo mercato”.

L’agenzia può offrire supporto a 360°, dall’operatività alla definizione della strategia, fino alla personalizzazione di ogni elemento. La struttura può essere completamente personalizzata all’esterno così come sono brandizzabili i contenuti multimediali (foto o video dei sample) che sono riprodotti dallo schermo touch integrato nella macchina e con cui l’utente può interagire. Inoltre, Johannes può supportare anche nella creazione e nella personalizzazione del packaging dei prodotti.