Youmark

JacLeRoi si aggiudica il bando per il nuovo layout del Guanciale Fiorucci

Cesare Fiorucci, produzione di salumi, ha scelto JacLeRoi per l’ideazione della nuova veste grafica destinata alle confezioni di Guanciale. L’agenzia di comunicazione parmigiana specializzata in Food and Wine, si è aggiudicata il bando di gara con una proposta che punta ad esaltare il salume Fiorucci in ogni particolare.

La presentazione ufficiale della prima grafica firmata JacLeRoi è avvenuta durante Marca 2019  – Salone internazionale sui prodotti a Marca del Distributore (MDD) – a BolognaFiere il 16 e 17 gennaio scorsi, dove è stata introdotta la label del Guanciale Fiorucci: la sezione a righe, un omaggio ai tradizionali scosäl dal masén o grembiuli da Norcino, è la tela su cui sono stati sviluppati i diversi elementi dell’etichetta. I riferimenti geografici (come l’acquedotto romano), la ricetta dell’Amatriciana e lo stesso guanciale sono stati rappresentati con tratti stilizzati, caratteristici di uno stile rustico e ricco di manualità, la stessa che occorre per lavorare con qualità il Guanciale Fiorucci.