Cesare Fiorucci, produzione di salumi, ha scelto JacLeRoi per l’ideazione della nuova veste grafica destinata alle confezioni di Guanciale. L’agenzia di comunicazione parmigiana specializzata in Food and Wine, si è aggiudicata il bando di gara con una proposta che punta ad esaltare il salume Fiorucci in ogni particolare.
La presentazione ufficiale della prima grafica firmata JacLeRoi è avvenuta durante Marca 2019 – Salone internazionale sui prodotti a Marca del Distributore (MDD) – a BolognaFiere il 16 e 17 gennaio scorsi, dove è stata introdotta la label del Guanciale Fiorucci: la sezione a righe, un omaggio ai tradizionali scosäl dal masén o grembiuli da Norcino, è la tela su cui sono stati sviluppati i diversi elementi dell’etichetta. I riferimenti geografici (come l’acquedotto romano), la ricetta dell’Amatriciana e lo stesso guanciale sono stati rappresentati con tratti stilizzati, caratteristici di uno stile rustico e ricco di manualità, la stessa che occorre per lavorare con qualità il Guanciale Fiorucci.