ISEO Ultimate Access Technologies, soluzioni meccaniche ed elettroniche per la sicurezza e la gestione intelligente degli accessi, porta l’esperienza utente a un nuovo livello con il lancio di un innovativo assistente virtuale basato sull’intelligenza artificiale. Grazie alla collaborazione con Plan.Net, agenzia digitale parte della House of Communication (GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA) e dopo un’attività di ricerca che ha coinvolto diversi team, l’azienda ha migliorato ulteriormente interazione e navigazione del proprio sito.
La nuova chatbot AI è stata sviluppata per garantire semplicità e rapidità d’uso nel porre domande e ricevere risposte inerenti a prodotti e soluzioni per gli accessi. La chatbot riduce i tempi di risposta alle domande frequenti, offre supporto in 5 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo), facilitando l’accesso immediato alle informazioni. Grazie all’integrazione di modelli custom GPT avanzati che simulano risposte umane, è possibile ottenere dettagli precisi e interagire in modo più naturale con il sito. Il tutto con attenzione al feedback degli utenti e alla protezione dei dati, rispettando pienamente gli standard GDPR.
Tra le nuove funzionalità sono state introdotte delle mappe interattive, che consentono di visualizzare rapidamente le soluzioni più adatte ai diversi ambienti, come edifici residenziali e commerciali. Questi strumenti, completi di descrizioni e immagini dei prodotti suggeriti, riescono a migliorare l’esperienza di navigazione, garantendo agli utenti un supporto visivo chiaro e intuitivo per orientarsi tra le offerte disponibili.
Accesso immediato a informazioni tecniche complesse
“Per rendere sempre più accessibile un settore tecnico e preciso come il nostro, abbiamo sviluppato con il nostro partner una chatbot basata sull’AI che servirà a migliorare ulteriormente la user experience, semplificando il processo di ricerca delle informazioni”, spiega nella nota Massimo Riggio, Chief Strategic Marketing Officer di ISEO Ultimate Access Technologies. “Il progetto riflette perfettamente il nostro costante impegno nell’innovazione tecnologica, caratteristica che ci permette di offrire ai nostri clienti una tecnologia all’avanguardia nella massima sicurezza”.
“Questo progetto ha rappresentato una bellissima sfida dal punto di vista tecnologico che ci ha visti impegnati, insieme al team di ISEO, nella realizzazione di uno strumento capace di fornire agli utenti un accesso immediato a informazioni tecniche complesse. Il tutto in 5 diverse lingue per garantire un lancio contemporaneo su diversi mercati”, aggiunge Domenico Genovese, Managing Director di Plan.Net Italia. “La chatbot è il risultato di una stretta collaborazione tra il nostro team e quello di ISEO, che ha permesso di trasformare una visione ambiziosa in una realtà concreta”.