Per anni, Intermarché ha avuto un ruolo speciale nel panorama pubblicitario francese. La catena di supermercati, insieme alla sua agenzia Romance, è infatti diventata famosa per i suoi commoventi spot natalizi: mini-film realistici e intensamente emotivi, incentrati sulle relazioni e sulle connessioni umane. Ma per il Natale 2025, il brand ha deciso di cambiare totalmente registro. Gli esseri umani lasciano spazio a creature della foresta e il realismo documentaristico si trasforma in un mondo fiabesco, ricco di colori e atmosfere da libro illustrato.
Il nuovo film racconta la storia di un lupo che, stanco di essere considerato il cattivo della foresta, decide di sostituire le sue abitudini carnivore con la creatività in cucina per farsi degli amici. Per portare in vita questo progetto, che fonde live action e animazione 3D, l’agenzia ha collaborato con due realtà produttive: Divine, responsabile delle scene dal vivo di apertura e chiusura, e WIZZ con il collettivo di regia Illogic, che ha curato il cuore animato del film.
La storia utilizza un espediente narrativo classico per passare dalla realtà alla fantasia: tutto inizia con un bambino spaventato da un regalo dello zio, un peluche a forma di lupo. Per rassicurarlo, lo zio gli racconta una storia che porta gli spettatori nella foresta animata. Qui il lupo scopre come adattarsi a una dieta vegetariana, suggerita da un saggio riccio, diventando più accettato dalla comunità della foresta. E per chi volesse replicare le ricette viste nel film, tutti gli ingredienti e i piatti vegetariani sono disponibili nei supermercati Intermarché.