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Integral Ad Science con Impact Plus per aiutare gli inserzionisti a misurare l’impatto ambientale dei propri media

La partnership, a livello global, vedrà l'integrazione della tecnologia di valutazione delle emissioni di carbonio della piattaforma sustaintech Impact Plus in quella IAS
ias con impact plus

Con l’entrata in vigore delle nuove normative come il ‘Climate Corporate Data Accountability Act’ e la direttiva UE sulla sostenibilità delle imprese (CSRD), che impongono alle aziende di rendicontare il proprio impatto ambientale, tra le priorità per le aziende nel 2025, Integral Ad Science (IAS) rafforza ulteriormente le proprie capacità di calcolo delle emissioni di carbonio per gli inserzionisti integrando la tecnologia di Impact Plus nella propria piattaforma di misurazione della qualità dei media.

L’integrazione con Impact Plus fornirà le emissioni generate dalla campagna – che saranno perfettamente integrate nei report IAS – offrendo una visione olistica delle metriche dei media per promuovere una pubblicità sempre più sostenibile e data driven, consentendo ai clienti IAS di misurare facilmente le emissioni di gas serra (GHG) generate dal digital advertising insieme alle metriche di qualità dei media e di attenzione.

Scelte più sostenibili e massimizzazione dei risultati

“Gli inserzionisti sono concentrati sulla riduzione della propria impronta di carbonio. Fornendo una visione completa dell’impatto ambientale dei loro media, possiamo assicurare ai marketer scelte più sostenibili”, ha affermato in una nota Vincent Villaret, Ceo di Impact Plus. “Grazie a questa partnership con IAS, daremo loro gli strumenti necessari per raggiungere gli obiettivi delle campagne senza compromettere il proprio impegno per l’ambiente”.

“IAS è leader nel fornire, agli inserzionisti, dati strategici a supporto delle decisioni per ottenere risultati superiori e questa nuova partnership fornisce ai nostri clienti e a quelli di Impact Plus tutti gli strumenti per un acquisto media più sostenibile ed efficace a livello globale”, ha aggiunto Srishti Gupta, Chief Product Officer di IAS. “Questo è un altro passo avanti nel nostro impegno per consentire ai nostri clienti e all’intero settore di investire sui media digitali in maniera più sostenibile, massimizzando i risultati”.