Campagne

‘Imagine That’, Frankenstein si connette al futuro con Comcast Xfinity

Comcast Xfinity lancia ‘Imagine That’, la nuova piattaforma di brand pensata per stimolare la curiosità e accendere le possibilità. Una campagna che porta sullo schermo un Frankenstein del tutto inedito, simbolo di una connettività semplice, sicura e straordinaria.

Un nuovo racconto per un’icona pop

Sviluppata insieme a Goodby Silverstein & Partners e diretta da Lance Acord di Park Pictures, la campagna debutta con un cortometraggio di due minuti che reinterpreta il celebre ‘mostro’ creato da Mary Shelley. Questa volta, ‘Frank’ scopre la sua umanità in un mondo dove la tecnologia funziona in modo invisibile e senza attriti, grazie all’ecosistema Xfinity: dal WiFi più veloce alle soluzioni mobile, fino all’intrattenimento in streaming.

Il set del film è stato ricostruito in collaborazione con Universal Pictures e il team dei parchi a tema Universal, che hanno riportato in vita il laboratorio di Frankenstein con un livello di dettaglio unico. Trucco ed effetti prostetici sono stati curati dagli stessi artisti che danno vita ai mostri negli Universal Parks, riproponendo fedelmente l’iconico look del personaggio.

Tecnologia invisibile, esperienze straordinarie

“In Xfinity non ci limitiamo a immaginare il futuro, lo stiamo costruendo”, ha dichiarato in una nota Jon Gieselman, Chief Growth Officer, Connectivity & Platforms, Comcast. “Dal WiFi auto-riparante alla sicurezza domestica e all’intrattenimento, offriamo esperienze potenti, intuitive e ispiranti, in grado di rendere la vita più semplice, sicura e divertente”.

La campagna ‘Imagine That’

“È incredibile vedere come una creatura apparentemente lontana dall’emozione umana riesca a incarnarla in modo così magico”, ha commentato in una nota Jeff Goodby, co-fondatore e co-chairman di GS&P. “La campagna riflette alla perfezione un brand che apre le porte a storie straordinarie, offrendo alle persone accesso senza pari a intrattenimento e connettività”.

‘Imagine That’ non si ferma qui: nei prossimi mesi e per tutto il 2026, nuovi capitoli della piattaforma continueranno ad arricchire l’universo narrativo creato da Xfinity e GS&P.

Per i clienti, è già disponibile un dietro le quinte del corto direttamente sul dispositivo Xfinity, semplicemente pronunciando ‘Halloween’ nel telecomando vocale.