Il quotidiano online indipendente ilSussidiario.net ha avviato una collaborazione strategica con Dorvan per evolvere il proprio modello di monetizzazione e rafforzare la presenza sul mercato pubblicitario attraverso un approccio integrato.
La partnership prevede l’adozione di FLUX, la piattaforma tecnologica proprietaria di Dorvan per la monetizzazione cross-device, e l’affidamento della gestione della raccolta pubblicitaria alla divisione commerciale REACH+.
Gestione integrata, tecnologica e sostenibile
Con l’attivazione di FLUX, ilSussidiario.net potrà ottimizzare in modo avanzato la gestione delle inventory pubblicitarie attraverso un’unica piattaforma, potenziando l’efficienza dei flussi media, l’accesso alle fonti premium di domanda e la qualità delle creatività erogate, nel pieno rispetto dell’esperienza utente.
In parallelo, la gestione della raccolta pubblicitaria viene affidata alla divisione REACH+, la realtà consulenziale di Dorvan che supporta advertiser e agenzie nella creazione di campagne cross-canale e progetti speciali efficaci e coinvolgenti, attraverso la valorizzazione strategica degli asset editoriali.