Creativity & Beyond

Corepla e Wunderman Thompson Italia quest’estate al mare pensano al riciclo

Anche quest’estate basta davvero poco per cambiare il destino di un imballaggio in plastica. Lo sa bene Corepla che da anni si occupa del riciclo di questo materiale.

L’intera campagna estiva creata da WUNDERMAN THOMPSON è un’occasione per ricordare quanto, il semplice gesto del non abbandono, sia fondamentale per la protezione e la salvaguardia del territorio e del mare. Perché, se un imballaggio in plastica viene raccolto e riciclato, può dare vita a tanti oggetti utili e sostenibili che contribuiscono alla creazione di un’industria d’eccellenza.

Le formine, i costumi da bagno, i palloni e i gonfiabili, con i loro colori accesi, riempiono le affissioni e le stampe mostrandoci come la plastica riciclata sia bella e poliedrica e che in fondo, basta un gesto per rendere la nostra estate differente.

Le affissioni e le stampe, realizzate con gli scatti di Fulvio Bonavia, saranno visibili nelle stazioni italiane, in alcuni aeroporti della penisola come Fiumicino e Malpensa e su numerosi quotidiani.

Credit

Creative Director: Flavio Mainoli

Art director: Mattia Bogani

Copy Writer: Matteo Iaboni

Account Director: Sandra Dossi Business

Account: Attilia Allevi

Art Buyer: Raffaella Caprera

Fotografo: Fulvio Bonavia Fotografo

Centro Media: Dentsu Media Center