Campagne

Un nuovo episodio spaziale arricchisce la saga IBSA, nel mondo di Flector arriva uno spot tv

Lo spot, ideato da VML ITALY – che ha curato anche il naming del prodotto – e prodotto da Skipless/MOVIE MAGIC INTERNATIONAL per la regia di Gigi Cassano, rappresenta il terzo capitolo della campagna Flector ambientata nello spazio.

Dopo aver visto le avventure sulla stazione orbitante e all’esterno della navicella, questa volta la scena si sposta sulla superficie lunare. Qui, durante una missione di esplorazione, un astronauta avverte un improvviso dolore al ginocchio. Fortunatamente, la sua collega è pronta a offrirgli una confezione del nuovo prodotto della famiglia Flector.

Lo spot mantienelo stesso tono che ha caratterizzato l’intera saga e si chiude con il claim In missione contro il dolore. Il messaggio sottolinea l’essenza del prodotto come alleato per chi desidera tornare a muoversi libero dai dolori articolari e muscolari.

La campagna integrata, della durata di un mese, è partita lo scorso 26 ottobre. La pianificazione, curata da WPP Media, prevede la diffusione di un 20″ sulle principali emittenti di TV lineare (Rai, Publitalia, Cairo, Sky, WBD), su tutte le principali piattaforme di Connected TV (CTV) e, in parallelo, su canali digitali con formati video, audio e rich media, coinvolgendo tutti i principali player del settore.

“Con questo nuovo spot abbiamo voluto spingere la nostra comunicazione ancora oltre, in tutti i sensi, per raccontare in modo autentico e simbolico il ritorno alla libertà di movimento dopo il dolore. Attraverso immagini evocative e un linguaggio emozionale ma concreto, lo spot rappresenta il nostro modo di dare forma visiva a un concetto che è al centro della filosofia IBSA: restituire alle persone la possibilità di muoversi, vivere e sentirsi libere, ogni giorno. È un invito a guardare avanti, con fiducia e consapevolezza, verso un benessere che va oltre la semplice assenza di dolore”, commenta nella nota Gianmarco Carcano, Sr Marketing & Communication Manager Consumer IBSA Italy.

Credit

Agenzia: VML Italy

Group Chief Creative Officer: Michele Picci

Creative Directors: Fabrizio Pozza, Maurizio Cappelletti

Chief Client & Strategy Officer: Simona Bossi

Head of Consumer Health: Cristina Barbiero

Client Service Director: Lorenzo Salemme

Account Executive: Valentina Spaccialbelli

Agency Producer: Marta Armando

Casa di produzione: Skipless / Movie Magic International

Executive Producer: Franziska Stubenruss

Line Producer: Viola Luzardi

Head of Post Production: Andrea Fornaca

DOP: Antonio Morra

Post Production: Hogarth Worldwide Italy

Online, Compositing & Supervision: Dario Sbrana

3D Artists: Nicola Zanardi (lead), Carlo Rinaldo (support)

Editing: Morgan Storti

Sound Design & Audio Mixes: Massimiliano Biganzoli, Alessandro Pizzetti

Post Producer: Alina Chaplygina

Agenzia media: WPP Media

Cliente

SR Product Manager: Laura Querques

Sr Marketing & Communication Manager: Gianmarco Carcano

Category Manager • Procurement: Giovanna Bognandi