Lo spot, ideato da VML ITALY – che ha curato anche il naming del prodotto – e prodotto da Skipless/MOVIE MAGIC INTERNATIONAL per la regia di Gigi Cassano, rappresenta il terzo capitolo della campagna Flector ambientata nello spazio.
Dopo aver visto le avventure sulla stazione orbitante e all’esterno della navicella, questa volta la scena si sposta sulla superficie lunare. Qui, durante una missione di esplorazione, un astronauta avverte un improvviso dolore al ginocchio. Fortunatamente, la sua collega è pronta a offrirgli una confezione del nuovo prodotto della famiglia Flector.
Lo spot mantienelo stesso tono che ha caratterizzato l’intera saga e si chiude con il claim In missione contro il dolore. Il messaggio sottolinea l’essenza del prodotto come alleato per chi desidera tornare a muoversi libero dai dolori articolari e muscolari.
La campagna integrata, della durata di un mese, è partita lo scorso 26 ottobre. La pianificazione, curata da WPP Media, prevede la diffusione di un 20″ sulle principali emittenti di TV lineare (Rai, Publitalia, Cairo, Sky, WBD), su tutte le principali piattaforme di Connected TV (CTV) e, in parallelo, su canali digitali con formati video, audio e rich media, coinvolgendo tutti i principali player del settore.
“Con questo nuovo spot abbiamo voluto spingere la nostra comunicazione ancora oltre, in tutti i sensi, per raccontare in modo autentico e simbolico il ritorno alla libertà di movimento dopo il dolore. Attraverso immagini evocative e un linguaggio emozionale ma concreto, lo spot rappresenta il nostro modo di dare forma visiva a un concetto che è al centro della filosofia IBSA: restituire alle persone la possibilità di muoversi, vivere e sentirsi libere, ogni giorno. È un invito a guardare avanti, con fiducia e consapevolezza, verso un benessere che va oltre la semplice assenza di dolore”, commenta nella nota Gianmarco Carcano, Sr Marketing & Communication Manager Consumer IBSA Italy.
Credit
Agenzia: VML Italy
Group Chief Creative Officer: Michele Picci
Creative Directors: Fabrizio Pozza, Maurizio Cappelletti
Chief Client & Strategy Officer: Simona Bossi
Head of Consumer Health: Cristina Barbiero
Client Service Director: Lorenzo Salemme
Account Executive: Valentina Spaccialbelli
Agency Producer: Marta Armando
Casa di produzione: Skipless / Movie Magic International
Executive Producer: Franziska Stubenruss
Line Producer: Viola Luzardi
Head of Post Production: Andrea Fornaca
DOP: Antonio Morra
Post Production: Hogarth Worldwide Italy
Online, Compositing & Supervision: Dario Sbrana
3D Artists: Nicola Zanardi (lead), Carlo Rinaldo (support)
Editing: Morgan Storti
Sound Design & Audio Mixes: Massimiliano Biganzoli, Alessandro Pizzetti
Post Producer: Alina Chaplygina
Agenzia media: WPP Media
Cliente
SR Product Manager: Laura Querques
Sr Marketing & Communication Manager: Gianmarco Carcano
Category Manager • Procurement: Giovanna Bognandi