Integral Ad Science (IAS) ha ottenuto l’accreditamento del Media Rating Council (MRC) per la sua integrazione server-to-server (S2S) relativa ai dati di impression, viewability e invalid traffic provenienti da Amazon DSP, integrati nella sua piattaforma di digital ad measurement.
Brand e agenzie richiedono sempre più spesso misurazioni indipendenti e certificate da terze parti su tutte le piattaforme. Questo accreditamento conferma che le metriche IAS rispettano standard rigorosi in termini di accuratezza e trasparenza.
“Con l’accreditamento MRC per le metriche di Impressions, Viewability e Invalid Traffic su Amazon DSP, gli inserzionisti possono avere la certezza che i nostri prodotti di measurement rispondono ai più elevati standard del settore”, spiega nella nota Kevin Alvero, Chief Compliance Officer di IAS. “IAS è totalmente committed al processo MRC e Amazon si è rivelato un partner eccellente nel portare un ulteriore livello di trust e trasparenza alle nostre soluzioni”.
Integrazione certificata per un ecosistema pubblicitario più trasparente
Il reporting e gli insight IAS sono disponibili per le campagne Amazon DSP tramite integrazione server-to-server (S2S), offrendo agli advertiser accesso a misurazioni indipendenti e certificate che permettono di valutare il delivery delle loro campagne. IAS e Amazon DSP utilizzano un modello di integrazione che garantisce misurazioni terze parte in near real-time tramite IAS measurement tags, nel pieno rispetto delle restrizioni di privacy proprie delle properties Amazon.
In particolare, l’accreditamento MRC si applica all’integrazione S2S con la Demand Side Platform (DSP) di Amazon per la misurazione e il reporting di display e video impressions, viewable impressions (e relative metriche di viewability) e tracked ads, comprensive di filtraggio di invalid traffic sia general che sophisticated (GIVT e SIVT), su desktop, mobile web e mobile app, sia su property Amazon O&O (Amazon Retail e IMDb), sia su inventory di terze parti (APD e 3PX).
“Trasparenza, compliance e qualità sono fondamentali per la misurazione e siamo lieti che IAS abbia sottoposto questa integrazione ad audit indipendenti per dimostrarne validità, affidabilità ed efficacia”, aggiunge Ron Pinelli, SVP, Digital Research and Standards, Media Rating Council
“Questo risultato rafforza il nostro impegno nel fornire agli advertiser soluzioni di misurazione affidabili, indipendentemente verificate e pienamente in linea con i nostri standard di privacy”, conclude Pavan Rajkumar, Head of Supply Quality Partnerships, Amazon Ads. “Questo accreditamento supporterà chi investe in adv nel misurare e ottimizzare con sempre maggiore sicurezza le proprie campagne su Amazon DSP”.