Marketing

HUB09 e Fulcron ingaggiano il pubblico dei Clean Lovers con l’influencer La Casa di Mattia

HUB09 per Fulcron

HUB09 BRAND PEOPLE ha ideato e gestito per Fulcron, azienda di prodotti professionali per la cura e la pulizia della casa, la campagna social ‘Che Clean Lover sei?’ che ha saputo coinvolgere e divertire il pubblico, raggiungendo oltre 3 milioni di impressions complessive.

La strategia

La strategia ha previsto un’attività sinergica di Social Media Management, un concorso a premi, una campagna media mirata e un progetto di Influencer Marketing con protagonista il più autorevole content creator italiano nel settore cleaning: La Casa di Mattia.

L’influencer ha dato vita a una miniserie in tre episodi, capace di mescolare comicità ed expertise in ambito cleaning, interpretando tre tipologie di Clean Lover. L’approccio narrativo ha permesso a tutti gli utenti di sentirsi rappresentati, così da parlare a un pubblico trasversale, intercettando sia i ‘maniaci della pulizia’ sia i più ‘approssimativi’.

Tra gag e consigli pratici, Mattia ha mostrato come pulire al meglio i vari ambienti della casa con Fulcron, enfatizzando le prestazioni dei prodotti.

Il concorso ‘Che Clean Lover sei?’

I video de La Casa di Mattia e i post dedicati hanno lanciato la CTA a partecipare al concorso ‘Che Clean Lover sei?’ scrivendo un semplice commento sui social. Grazie a un chatbot gli utenti hanno così potuto rispondere in direct a un quiz sulla propria personalità per accedere all’estrazione di premi dedicati agli amanti della casa.

Credit

Creative Director: Diego Braghin
Digital PR & Influencer Marketing: Alice Dalmasso, Alessia Argiolas
Social Media Manager: Sara Cinnadaio
Art Director: Lucrezia Ghislieri
Media Specialist: Sergio Cristiglio
Client Manager: Ilaria Dogliotti