Prosegue l’impegno della House of Communication nello sviluppo di soluzioni proprietarie basate sull’intelligenza artificiale. Mediaplus Italia e Plan.Net Italia, entrambe parte del GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA sono state protagoniste della quinta edizione dell’AI Creative Hackathon, evento organizzato da AIDP e Futureberry presso il Campus NABA di Milano, dedicato all’innovazione, alle persone e al futuro del lavoro.
Durante l’evento, Vittorio Bucci, Ceo di Mediaplus Italia, è intervenuto come speaker, offrendo una riflessione strategica sul ruolo dell’AI nei processi aziendali e nella trasformazione delle competenze.
La piattaforma Sokusumi
In questa occasione, Domenico Genovese, MD di Plan.Net Italia, ha presentato Sokosumi, la piattaforma proprietaria che rappresenta un passo concreto nell’integrazione dell’intelligenza artificiale nei processi operativi e strategici. Sokosumi è un marketplace di agenti AI pay-per-use, progettato per supportare aziende e professionisti nell’automazione di attività quali analisi web, clustering di contenuti, insight di settore, analisi UX/UI e verifica della coerenza tra promesse di marketing e recensioni reali.
Il progetto si inserisce nel percorso di innovazione della House of Communication, volto a potenziare la sinergia tra creatività, dati e tecnologia, a servizio di una comunicazione sempre più efficace e sostenibile.
Presenti a Intersections
Una parte di questo percorso verrà ulteriormente approfondita in occasione di Intersections, il prossimo evento dedicato al dialogo tra media, tecnologia e innovazione, durante il quale Mediaplus e Plan.Net racconteranno come l’intelligenza artificiale stia ridefinendo il modo di lavorare, pensare e creare valore nel settore della comunicazione presentando insight inediti dall’Osservatorio AI.