Relations.AI introduce l’intelligenza artificiale nel cuore dell’influencer marketing, ridefinendo le logiche di matching tra brand e content creator. La nuova soluzione proprietaria di HOOPYGANG consente di selezionare i profili più affini in base a valori, asset comunicativi e obiettivi strategici, accelerando lo scouting e migliorando la precisione nella scelta dei creator a beneficio dei brand.
“Relations.AI sfrutta dati proprietari per costruire connessioni intelligenti tra brand e creator, con analisi predittive sui risultati delle campagne, insight strategici personalizzati e un approccio sostenibile all’unione tra tecnologia e creatività. È un passo concreto verso un marketing data-driven, trasparente e orientato a performance reali”, dichiara nella nota Lorenzo Carone, Head of Talent Management di Hoopygang. “Con strumenti tecnologici avanzati come Relations.AI, generiamo oggi un valore misurabile, relazioni autentiche e spingiamo i confini della creator economy verso nuovi standard di efficacia, sostenibilità e innovazione”.
“La missione di Hoopygang è da sempre quella di unire tecnologia e creatività per costruire relazioni di valore tra brand e creator. Con Relations.AI, facciamo un passo in più: rendiamo queste relazioni misurabili, predittive e strategiche, senza perdere autenticità. Il futuro del marketing non è solo nei numeri, ma nella capacità di leggere il contesto, interpretare i dati e restare umani. Ed è esattamente lì che vogliamo essere”, aggiunge Simone Pepino, Ceo di Hoopygang e guida dell’ecosistema StartupItalia Network.