Ispirandosi al nome e alla promessa di prodotto, l’idea creativa trasforma i bagni degli Ostello Bello in vere e proprie bacheche di annunci lasciati da numeri di telefono ‘facili’ e ‘in cerca di proprietario’. L’obiettivo è di generare sorpresa e curiosità nelle persone che visiteranno le location, dove potranno scattarsi un selfie e condividerlo sui social network.
L’esperienza sul territorio sarà accompagnata dal tour di eventi ‘Numeri Facili ho.t party’, organizzato in ciascuna delle quattro città coinvolte: Milano Duomo, il 15 ottobre; Genova, il 22 ottobre; Bologna, il 29 ottobre; Palermo, il 5 novembre.
A supporto, è pianificata una strategia di amplificazione digitale che prevede partnership con testate editoriali social e il coinvolgimento di influencer e content creator.
Questa operazione si colloca in un percorso di brand che CAFFEINA e ho. Mobile stanno portando avanti da un anno per posizionare l’operatore come un brand community centric e lifestyle.
Laura Battini, Head of ho. Mobile
“Con Numeri Facili introduciamo una nuova possibilità di scelta per i nostri clienti, permettendo loro non solo di personalizzare il proprio numero di telefono ma anche di sceglierne uno iconico e riconoscibile. È un modo concreto per continuare a innovare l’offerta di ho. Mobile, anche attraverso una campagna di comunicazione ironica, restando vicini alle esigenze di semplicità delle persone”.
Federico Saccani, Executive Creative Director Caffeina
“Abbiamo voluto trasformare i bagni pubblici da luogo di privacy a luogo di condivisione e buzz, con un insight che è sempre stato davanti ai nostri occhi e che qui diventa leva di engagement per ho. Mobile. Portare i ‘Numeri Facili’ nei bagni degli Ostello Bello ci permette di parlare al target in modo inaspettato, conferendo ancora una volta al brand quel ruolo di innovazione, anche nella comunicazione, che lo caratterizza”.
Credit
Caffeina
Tiziano Tassi, Founder & Managing Partner
Federico Saccani, Executive Creative Director
Leonardo Valeri, Creative Director
Giada Bernile, Creative Supervisor
Chiara De Luca, Copywriter
Sara Felice, Art Director
Elena Daffara, Senior Graphic Designer
Salvatore Palazzo, Graphic Designer
Alice Cagnani, Executive Strategy Director
Francesca Duchi, Senior Strategic Planner
Nicolò Citton, Social Media Supervisor
Giuseppe Allegra, Social Media Manager
Francesca Frigeri, Client Service Director
Daniela Sardella, Account Director
Mauro Gentile, Account Manager
HO Mobile
Laura Battini, Head of ho. Mobile
Arianna Baldanzi, Manager of Brand & Media
Fabio Corso, Communication Specialist
Concetta Di Vincenzo, Communication Coordinator