Per celebrare l’80° anniversario dell’Olocausto e i 25 anni di Canal Historia, Dentsu Creative Iberia ha lanciato la campagna History Outnumbered con un chiaro messaggio: se non impariamo dal passato, rischiamo di rivivere gli stessi orrori.
In un momento storico in cui i movimenti di estrema destra stanno tornando a farsi sentire, la campagna usa un simbolo fortissimo: i numeri tatuati sul braccio dei sopravvissuti all’Olocausto. Ma questa volta quei numeri raccontano altro, dati reali del presente, come 3.963 crimini d’odio razziale registrati in Germania solo nel 2024.
La campagna è uscita in tv, stampa e outdoor, puntando a smuovere le coscienze e a ricordare quanto sia pericoloso dimenticare la storia.
Credit
Client: Canal Historia
Agency: Dentsu Creative Iberia
Chief Creative Officer: Lourenço Thomaz
Executive Creative Director: Ivo Purvis
Copywriter: Diogo Stilwell
Art Director: João Mescas
Head of Production: Kiko Pinto Magalhães
Motion Graphics Designers: Sérgio Dores, Márcio Valente
Account Director: Paula Cardoso
Client Services Lead: Almudena Guisado
Global Client Director: Maurizio Vitale
Case Study Production: 78 Films
Case Study Editor: António Mendes
Sound Production: Guel