Interactive

Hi! crea il ‘Family Test’ per Baby Center By Toys Center, store dedicato al giocattolo e alla prima infanzia

Hi! ha studiato unʼoperazione di digital bombing e web-loyalty per Baby Center, reparto prima infanzia di Toys Center, che fa capo al Gruppo Giochi Preziosi.

‘Crescere un bambino diventa un gioco.’ è il nuovo logo e il nuovo company claim. Per sostenere la promessa, lʼagenzia con a capo Emilio Haimann (nella foto) ha dato vita all’iniziativa ‘Family Test. Che tipo di genitore sei?’ 

Per i genitori e per chi presto lo diventerà, Baby Center propone un test che invita a rispondere a domande sulla vita da mamma e papà. Alla fine del test ognuno scopre il proprio profilo, condivisibile sui social. Inoltre, ogni partecipante riceve in omaggio una serie di buoni-sconto studiati ad hoc per ogni profilo, per acquistare i prodotti che più si addicono al genitore e al suo bambino.

Regina della Pappa (Accessori Pappa e Baby food), Re della Notte (Notte e Nanna), Lady Avventura (Outdoor e Garden), Cavalier Sicuro (Car Seat e Accessori Sicurezza), Miss Fashion (Abbigliamento Prima Infanzia) e Sir Giocondo (infant Toys). Questi i profili. Il progetto nasce infatti proprio dallʼidea di ri-clusterizzare i consumatori in base alla propria indole.

A sostegno dellʼoperazione è prevista una campagna online con video virali e video placement, una campagna seeding condotta attraverso blogger specializzati e i siti più in target e una campagna display che coinvolgerà la rete e i social
network, a partire daq Facebook.

Prevista anche una campagna stampa sulle testate di settore e nei punti vendita Toys Center, oltre 100 in Italia, materiali pdv e radio nel circuito in store.

Lʼagenzia ha gestito lʼoperazione in tutta la sua complessità, dallʼideazione e clusterizzazione strategica del target, alla creazione dei contenuti e realizzazione del gioco, lʼorganizzazione e la piattaforma di gioco, la creatività e i media della comunicazione.

Schermata 2014-06-25 alle 20.01.18Credit
Direttore Creativo e copywriter: GianCarlo Broggi
Art Director: Fabio Prestianni
Illustrazioni: Andrea Darsena
Area Web-Digital& Interactive: Giancarlo Broggi, Andrea Darsena, Andrea Caserini
Film Editor: Andrea Caserini