HAVAS MEDIA NETWORK ha adottato un nuovo modello organizzativo per potenziare la capacità dell’agenzia di affiancare le aziende come partner di business. La pianificazione delle campagne diventa infatti solo una delle molteplici aree di servizio e competenza che vengono attivate.
I bisogni dei clienti
- Capacità di comprensione dell’intera customer journey
- Elevata competenza strategica
- Focus su automazione mirata a ottimizzare il tempo delle figure chiave orientate al cliente
- Agilità di azione ed efficacia delle soluzioni proposte
- Capacità di costruire partnership basate sul successo del business dei clienti, non solo su commitment di prezzo
Tre valori portanti
- I mutati bisogni dei clienti
- Una multidisciplinarità diffusa
- La valorizzazione dei talenti esistenti e la capacità di attrarne di nuovi dal mercato
L’obiettivo è consolidare il posizionamento ed evolversi per soddisfare e anticipare le esigenze di un mercato sempre più complesso, orientato alla personalizzazione e all’attenzione al cliente, al centro di questo nuovo modello organizzativo, attorno al quale ruotano professionalità in grado di indagare le sue abitudini di vita e di consumo, studiare la migliore strategia per catturare la sua attenzione e accompagnarlo nella quotidianità. Un approccio, spiega la nota, che permetterà di avere un impatto sempre più diretto sui risultati di business.
Tre macro aree
L’agenzia si articola in 3 macro aree: Growth Unit, Center of Value e Hub of Competence, attivate con una struttura a matrice. La Growth Unit è incentrata sulla figura del Client Business Partner, un vero e proprio consulente per il cliente, con l’obiettivo condiviso di far crescere il suo business. Il Center of Value riunisce le expertise verticali di Media Activation Hub, Havas Play, Havas Market e CSA per fornire un servizio integrato e di alto valore. Integrato perché, grazie a Converged, la proposizione strategica dell’agenzia è in grado di attivare in modalità full funnel tutte le leve necessarie per generare vere media experiences. L’Hub of Competence racchiude i servizi di media negotiation, strategy, digital advisory, lux e new business.
La nuova organizzazione offre opportunità di crescita verticali – all’interno della propria area di expertise – e orizzontali – cross area – volendo creare così una cultura incentrata sul continuo arricchimento professionale.
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