Havas e Horizon Media hanno annunciato la nascita di Horizon Global, una joint venture che unisce due dei maggiori player mondiali della comunicazione per rispondere alle nuove sfide del mercato.
Con quartier generale a New York e presenza in oltre 100 Paesi, Horizon Global parte già tra i principali investitori media internazionali, con oltre 20 miliardi di dollari in billings. Il network si distingue come realtà AI-native, grazie alla fusione delle piattaforme Blu (Horizon) e Converged.AI (Havas) in BluConverged, un ecosistema che promette insight più rapidi, trasparenza e performance potenziate.
Il perimetro operativo
Horizon Global si concentrerà sulle opportunità dei clienti globali con sede negli Stati Uniti. Al di fuori di queste opportunità, Horizon Media e Havas Media Network continueranno a operare in modo indipendente, servendo i propri portafogli clienti, sviluppando nuovi business e rafforzando il proprio brand.
Leadership e governance
La guida è affidata a Bob Lord, nominato CEO ad interim, con Renata Spackova nel ruolo di Chief Operating Officer. La governance vede anche la presenza di Bill Koenigsberg (Horizon) e Yannick Bolloré (Havas), insieme ai vertici delle rispettive organizzazioni.
“Con Horizon Global non stiamo solo creando un nuovo network: stiamo ridisegnando il futuro del settore, mettendo l’AI e la trasparenza al centro e restituendo ai clienti il pieno controllo delle proprie strategie”, ha dichiarato in una nota Bill Koenigsberg.
“Questa partnership segna una svolta per l’intera industry: unendo la forza innovativa di Horizon con la visione globale di Havas, apriamo una nuova era per i brand che cercano crescita, agilità e valore reale”, ha aggiunto Yannick Bolloré
Una nuova era per i media
Con Horizon Global, Havas e Horizon Media inaugurano un nuovo modello di network media internazionale, fondato su intelligenza artificiale, collaborazione e centralità del cliente.