Creativity & Beyond

Grey New York ti salva la pelle dal sole con un film UV spaventoso

Grey New York ha lanciato la campagna estiva per Walgreens, vendita al dettaglio di prodotti farmaceutici, per richiamare la giusta attenzione su quanto dannosi possano essere oggi i raggi UV senza un’accurata protezione. Il progetto, infatti, vuole rompere l’inerzia delle persone e inspirare ad un cambiamento del comportamento necessario per salute della pelle.

Per ottenere l’effetto ‘drammatico’ del film l’agenzia creativa, in partenership con la casa di produzione Tool, ha utilizzato l’imaging UV per realizzare riprese a spettro completo in cui fosse stato possibile rivelare alle persone anche i segni e i danni del sole non visibili ad occhio nudo già presenti sulla propria pelle.

Inoltre, per rendere il tutto ancora più impattante e sottolineare la comune indifferenza su questo tema, il team ha abbinato alle immagini la canzone di Tierra Whack dal testo ‘Don’t worry ‘bout me, I’m doing good, I’m doing great, alright. Non preoccuparti di me, sto bene, sto andando alla grande, va tutto bene’.

Danielle Levitt che ha diretto il film, è una nota regista di documentari negli USA.

Credit

Advertiser: Walgreens

Creative Agency: Grey New York

Copywriter: Paul Curry

Art Director: Mackenzie Keck

Producer: Eric Camins (Townhouse)

Executive Creative Director: Hannah Fishman

Chief Creative Officer: Jeff Stamp

Creative Director: Justin Roth, Erica Stevens

Head Of Integrated Production: James Mcpherson (Townhouse)

Music Producer: Kurt Steinke (Townhouse)

Executive Producer: Kimberly Kietz (Townhouse)

Production Company: Tool Of North America

Director: Danielle Levitt

Dop: David Raboy

Editor: Misha Spivack @ Townhouse Studios

Music & Sound Design: Justin Sloan

Principal Talent: Anne Marie Moloney, Fabienne Heymans, Jay Helms, Shanea Lattimore, Alexandra Tabas