Grey New York ha lanciato la campagna estiva per Walgreens, vendita al dettaglio di prodotti farmaceutici, per richiamare la giusta attenzione su quanto dannosi possano essere oggi i raggi UV senza un’accurata protezione. Il progetto, infatti, vuole rompere l’inerzia delle persone e inspirare ad un cambiamento del comportamento necessario per salute della pelle.
Per ottenere l’effetto ‘drammatico’ del film l’agenzia creativa, in partenership con la casa di produzione Tool, ha utilizzato l’imaging UV per realizzare riprese a spettro completo in cui fosse stato possibile rivelare alle persone anche i segni e i danni del sole non visibili ad occhio nudo già presenti sulla propria pelle.
Inoltre, per rendere il tutto ancora più impattante e sottolineare la comune indifferenza su questo tema, il team ha abbinato alle immagini la canzone di Tierra Whack dal testo ‘Don’t worry ‘bout me, I’m doing good, I’m doing great, alright. Non preoccuparti di me, sto bene, sto andando alla grande, va tutto bene’.
Danielle Levitt che ha diretto il film, è una nota regista di documentari negli USA.
Credit
Advertiser: Walgreens
Creative Agency: Grey New York
Copywriter: Paul Curry
Art Director: Mackenzie Keck
Producer: Eric Camins (Townhouse)
Executive Creative Director: Hannah Fishman
Chief Creative Officer: Jeff Stamp
Creative Director: Justin Roth, Erica Stevens
Head Of Integrated Production: James Mcpherson (Townhouse)
Music Producer: Kurt Steinke (Townhouse)
Executive Producer: Kimberly Kietz (Townhouse)
Production Company: Tool Of North America
Director: Danielle Levitt
Dop: David Raboy
Editor: Misha Spivack @ Townhouse Studios
Music & Sound Design: Justin Sloan
Principal Talent: Anne Marie Moloney, Fabienne Heymans, Jay Helms, Shanea Lattimore, Alexandra Tabas