Grey Goose diventa nuovamente sponsor di un festival cinematografico italiano. Dopo gli Oscar a Cannes e i Bafta al Sundance, quest’anno la vodka francese nata nella regione del Cognac ha deciso di legarsi al Fashion Film Festival Milano, manifestazione nata cinque anni fa a Milano da un progetto di Constanza Cavalli Etro.
Commenta nella nota Antonella Bili, brand manager: “Questa partnership è stata pensata perché il Fashion Film Festival Milano rispecchia gli stessi valori di Grey Goose. Mi riferisco all’utilizzo di un linguaggio moderno, contemporaneo e vicino ai Millennials, al legame con il mondo del cinema nella sua declinazione più lifestyle, all’attitudine a gratificare la sperimentazione di quei talenti che sono stati capaci di cogliere il momento e portare innovazione, ottenendo così il successo. Ed è proprio legandoci a quest’ultimo aspetto che abbiamo deciso, insieme al Fashion Film Festival Milano, di istituire il Live the moment tribute by Grey Goose che premierà l’artista che si distinguerà per aver interpretato la realtà contemporanea in modo innovativo, assecondando la propria creatività per raggiungere sempre i migliori risultati. Il Fashion Film Festival Milano, pur essendo un evento culturale di alto livello, con talenti internazionali e una giuria selezionata proveniente da vari paesi, è anche aperto al grande pubblico, altro aspetto che accomuna le nostre realtà”.
Il riconoscimento sarà consegnato il 25 settembre durante la Ceremony Award all’autore che meglio avrà saputo interpretare la realtà che lo circonda con uno sguardo nuovo, dirompente e creativo.
Patrocinato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana e dal Comune di Milano e con il supporto di Grey Goose, il Fashion Film Festival Milano ha l’obiettivo di avvicinare il mondo della moda alla città, di scoprire e supportare giovani talenti e dare voce alle nuove tendenze esprimendosi attraverso il linguaggio dei fashion film. La manifestazione si svolgerà quest’anno durante Milano Moda Donna e per la prima volta avrà una durata di sei giorni per garantire a tutti gli spettatori una vasta proposta di attività.
Il 20 settembre si inaugura con la première di un documentario; dal 21 al 24 settembre, presso l’Anteo Palazzo del Cinema, sarà poi possibile accedere gratuitamente a proiezioni, conversazioni e tavole rotonde; per l’occasione il brand organizzerà dei meet & greet con ospiti, accompagnati da aperitivi in stile Grey Goose. Il 25 settembre, presso il Teatro dell’Arte de La Triennale di Milano, saranno premiati i sedici vincitori.