Campagne

Shopping digitale, Google lancia Try On con Sarah Jessica Parker e Kirsten Dunst

Google porta lo shopping virtuale a un nuovo livello con la sua funzione Try On, uno strumento basato sull’intelligenza artificiale che permette agli utenti di provare i capi prima di acquistarli. Grazie a questa tecnologia, gli utenti possono vedere digitalmente come i vestiti dei prodotti elencati su Google apparirebbero su di loro e persino condividere i look con amici prima di decidere l’acquisto.

Per lanciare la funzione, ha collaborato con l’agenzia creativa Shadow per sviluppare una campagna digitale e social che ha coinvolto un gruppo di influencer e icone di stile. La campagna ha preso il via durante le festività con il 60″ Shop Your Vibe, con protagonista l’attrice Sarah Jessica Parker e diretto da Max Bartick.

Girato a New York con la fotografa Chloe Horseman, mostra la star di Sex and the City immersa nella magia della città durante le feste, prendendo ispirazione dalle strade animate per dimostrare quanto sia semplice per gli utenti ‘shop their vibe’ e provare i look direttamente con Google. L’idea è trasformare lo shopping in un’esperienza interattiva e divertente, dove la moda diventa un gioco da esplorare.

In vista dei festeggiamenti di Capodanno, è stato poi lanciato un altro video, Try It On, questa volta con Kirsten Dunst e Gabrielle Union coinvolte in una sfida di outfit. Ispirato al loro film del 2000 Bring It On, mostra le due attrici che utilizzano Google Try On per superarsi a vicenda sul set.

La campagna si estende anche ai social media, con contenuti su TikTok, Instagram e YouTube che vedono protagonisti volti noti come Lindsay Lohan, Ashley Graham, Misty Copeland, Olivia Palermo, Hannah Bronfman e Lucien Laviscount, attore di Emily in Paris.