Eventi

Gomorra – Le Origini, Milano diventa Napoli anni ’70 con un’esperienza immersiva

Gomorra - Le Origini

Milano si prepara a fare un salto indietro nel tempo fino al 1977, alle origini della celebre saga crime. Per celebrare l’uscita di Gomorra – Le Origini, il nuovo prequel della storica serie Sky Original, Sky e NOW organizzano un evento aperto al pubblico in Piazza Gae Aulenti nel weekend del 23, 24 e 25 gennaio.

Per tre giorni, dalle 10.00 alle 19.00, la piazza si trasformerà in un’esperienza che porterà i visitatori direttamente nei luoghi della serie, alla scoperta della Napoli di fine anni ’70 e di come tutto è cominciato. Al centro dell’installazione un gigantesco televisore a tubo catodico, simbolo dell’epoca. Chi passerà di lì potrà entrare fisicamente nel televisore e, grazie all’intelligenza artificiale generativa, vivere in prima persona una scena della serie tv, diventando parte attiva del racconto. Al termine, un breve video personalizzato verrà proiettato in tempo reale sul maxi-schermo del televisore, trasformando i partecipanti in veri protagonisti dell’installazione.

Il venerdì sarà la volta dei protagonisti della serie prodotta da Sky Studios e Cattleya: Luca Lubrano, interprete del giovane Pietro, e Tullia Venezia e Fabiola Balestriere, rispettivamente Imma e Scianel, che entreranno nel televisore per inaugurare l’esperienza.

Il programma prevede anche momenti live. Sabato 24 gennaio, dalle 16, il pubblico potrà assistere a un live show con Settembre, artista napoletano vincitore dell’ultimo Sanremo Giovani e volto di X Factor 2023.

Credit

Agency: Sky Creative Italy

Director Sky Creative Italy: Andrea Toscano

Head of Business: Manuela Bandiera

Head of Production: Annalisa Orsi

Head of Sky Creative Next Gen: Claudia Strada

Creative Director: Mario Esposito

Executive Producer: Giorgio Zattoni, Sara Benvenuto, Nicolò Piovano

Account Director: Elena Amedoro, Giovanna Savastano

Senior Art Director: Alice Pozzi

Senior Copywriter: Cecilia Panisi

Designer: Youssef Zridi

Content Creator: Chiara Sabella

Content Creator: Matteo Guidetti