In occasione del lancio della nuova linea Gillette Venus e Satin Care per la cura della zona intima e del rinnovamento dell’intera line-up, Gillette Venus lancia La mia pelle, il mio orgoglio, la nuova campagna multicanale firmata da VML Italy, presentata nei giorni scorsi durante un evento stampa che si è svolto presso The Garden a Milano.
Protagonista del progetto, che richiama ancora i valori della body positivity e inclusivity, è BigMama, artista e ambassador, che oltre a portare il suo carisma e la sua voce negli spot tv e nei contenuti social e digital, ha reinterpretato il jingle ‘I’m a Venus’, donandogli un’energia nuova, in sintonia con il messaggio di empowerment e autenticità che Gillette Venus vuole trasmettere.
La campagna durerà circa 7 mesi prevede due spot tv dedicati alle diverse esigenze di depilazione femminile e ai rispettivi prodotti Gillette Venus. Il primo spot è incentrato sulla nuova linea Gillette Venus e Satin Care per la cura della zona intima femminile: quattro prodotti e step specifici per esfoliare, detergere, radere e idratare, dermatologicamente e ginecologicamente testati, PH bilanciati e realizzati senza parabeni, coloranti, fragranze e siliconi, non contenenti ingredienti dell’app YUKA rossi. Il secondo è dedicato alla linea corpo di Gillette Venus, rinnovata e migliorata per garantire sempre comfort e protezione della pelle.
Una campagna non più stagionale
Dalla tv ai canali social. BigMama sarà affiancata nella campagna social e digital da alcuni influencer che racconteranno la loro esperienza con i prodotti Gillette Venus, mostrandone l’utilizzo e facendosi portavoce dei valori del brand.

“Gillette Venus è un brand che parla alle giovani donne”, ci ha spiegato Marco Centanni, Brand Director Gillette, King C. e Gillette Venus, “per questo motivo presidieremo in modo particolare i social: oltre a Facebook e Instagram ci sarà una buona parte di Tik Tok e molte attività sul territorio, soprattutto nella stagione estiva, tra spiagge e luoghi all’aperto, cercando di coinvolgere ove possibile la nostra testimonial. Per i nostri consumatori prevendiamo dei concorsi, in particolare attiveremo nei punti vendita da marzo a settembre un’iniziativa di cash back 100% che coinvolgerà anche la nuova linea di prodotti”.
Il lancio di questa nuova linea si inserisce in un progetto che vede crescere di circa il 40% il volume degli investimenti, equamente ripartiti tra Tv e Digital.
Il supporto ad Airc
La campagna è affiancata da un altro progetto importante per Gillette Venus: la campagna di sensibilizzazione ‘Cura il visibile. Proteggiti dall’invisibile’ promossa insieme a Fondazione AIRC con l’obiettivo di informare, sensibilizzare e sostenere la ricerca sui tumori causati dal Papilloma virus, trasformando la consapevolezza e la cura del visibile, di cui Gillette Venus si occupa da sempre, in uno stimolo per informarsi e attivarsi per la prevenzione. Gillette Venus, oltre a sostenere con una donazione di 50.000 euro un progetto di ricerca di AIRC, si impegna attivamente nella diffusione della cultura della prevenzione.
A supporto della campagna, Gillette Venus e AIRC attiveranno iniziative sul territorio, come maratone di sensibilizzazione sul tema, e una campagna social. Durante le attività itineranti sarà sempre presente una box in cui ognuno potrà inserire liberamente dubbi, domande e pensieri anonimi sul Papilloma virus, chiamate ‘V-Question’, un nome che vuole giocare con il legame, con la zona intima e le tematiche del progetto.
di Aurora Romano
Credit
Creative Agency: VML ITALY
Executive Creative Director: Massimiliano Traschitti
Copy: Dorotea De Spirito
Art: Alice Pirri
Group Client Services Director: Elisabetta Zauli
Account Director: Carla De Magistris
Tv Producer: Valeria Della Valle
Casa di produzione: Castadiva
Producer: Andrea Ciarla
Regia: Veronica Mengoli