Campagne

Gerry Scotti a Sanremo non parla nel nuovo spot Arredissima, perché la qualità si vede

Arredissima inaugura un nuovo capitolo della saga pubblicitaria. Il conduttore non pronuncia alcuna parola, mentre il jingle del brand viene reinterpretato dall’Orchestra Fondazione Luciano Pavarotti
Gerry Scotti - Arredissima

La saga pubblicitaria di Arredissima con Gerry Scotti si arricchisce di un nuovo capitolo e sceglie il palcoscenico più mediatico dell’anno per farlo: il Festival di Sanremo. Dopo le trasformazioni che hanno segnato le precedenti campagne, il format evolve.

In un contesto dominato da musica, parole e performance, la campagna sceglie il silenzio. Protagonista è ancora Gerry Scotti, che però, per la prima volta, non pronuncia alcuna battuta. L’unico elemento sonoro è il jingle del brand, reinterpretato dal vivo dall’Orchestra della Fondazione Luciano Pavarotti. Il posizionamento è sintetizzato nel claim finale: Non servono le parole quando la qualità si vede.

Alternative Group, attraverso la casa di produzione Alternative Production, ha seguito l’intero progetto: dall’ideazione creativa alla produzione fino alla pianificazione media. Alternative Media ha curato l’inserimento nel palinsesto legato al Festival, affiancando allo spot Arredissima anche una nuova campagna dedicata a Berloni, brand recentemente acquisito dal gruppo.

Lo spot andrà in onda sulle reti Rai dal 24 al 28 febbraio.

Credit

Produzione: Alternative Production

Direzione Creativa Luigi Zanolio

Regia Chris Myhre

Direttore Fotografia Luigi Zoner

Casting Gerry Scotti

Musica Arrangiata e orchestrata dalla Orchestra Fondazione Luciano Pavarotti, Maestro Matteo Parmeggiani e Simone Santi. La voce è quella dell’artista John De Leo