Da oggi l’homepage del sito de La Gazzetta dello Sport si presenta con un layout grafico completamente rinnovato, pensato per offrire un’esperienza di navigazione più fluida, veloce e immersiva, sia da desktop sia da mobile.
Il nuovo design valorizza i contenuti editoriali e garantisce maggiore chiarezza visiva: font più leggibili e compatti, adatti a qualsiasi schermo, e una struttura moderna che mette in risalto le notizie sin dal primo scrol, si legge in una nota. In primo piano un’area speciale multisport, con le top news della giornata presentate in modo impattante e distintivo, grazie anche a un nuovo colore iconico,il gold, che conferisce identità e rilevanza.
L’homepage non è solo il punto di partenza per accedere all’intero sito, ma anche la vetrina editoriale di riferimento: spazio alle news di giornata, alle firme della Gazzetta ora arricchite dalle foto-firma a garanzia di autorevolezza, e ai formati speciali pensati per celebrare i grandi eventi sportivi e offrire ai brand visibilità premium.
“La nuova Home Page di Gazzetta va in direzione di un notevole miglioramento della visibilità dei nostri inserzionisti”, commenta Uberto Fornara, Amministratore Delegato di CairoRcs Media. “In termini di raccolta, registriamo ottimi risultati sul mese di settembre che consolidano un andamento dei primi otto mesi, in linea con i nostri obiettivi di budget. Ci apprestiamo ad affrontare una grande stagione di sport che vedrà come momenti culminanti le Olimpiadi invernali di Cortina a febbraio 2026 e i Mondiali di calcio il prossimo giugno”.