Frosta, azienda specializzata in pesce, piatti pronti e verdura surgelate, nata nel 1962 in Germania, si presenta al mercato italiano e rilancia al contempo il suo brand La Valle degli Orti con una campagna TBWAItalia (GRUPPO TBWAITALIA).
Frosta e La Valle degli Orti offrono una scelta sempre sostenibile, trasparente e tracciabile a 360°. Il protagonista della campagna si rivolge al pubblico in un soliloquio teatrale e condivide i principi su cui si basano le scelte di Frosta e i suoi prodotti. Per un posizionamento 100% la scelta naturale.
Hanno lavorato alla campagna multisoggetto, Giulia Trimarchi, art director con Cristina Marra, copywriter. Hugo Gallardo e Gina Ridenti, Group Executive Creative Directors.
Credit
Cliente: Frosta
Prodotto: Frosta e La Valle degli Orti
Marketing director: Andrea Fumagalli
Brand manager: Daniele Di Ciaccio
Agenzia: TBWAItalia
Group Executive Creative Directors: Hugo Gallardo e Gina Ridenti
Art Director: Giulia Trimarchi
Copywriter: Cristina Marra
Client e Group New Business Director: Domenico Grandi
Account Director: Benedetta Melli
Account Executive: Alice Caro
Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini
Senior Strategic Planner: Marta Prosperi
in collaborazione con tv Producer: Alessio Zazzera
Casa di produzione: ALTO VERBANO
Executive Producer: Silvia Natarangelo
Regia: Gigi Piola
Scenografia: Federica Sasso
Casa di produzione: ZERO TABLE TOP
Executive Producer: Paolo Gandola
Producer: Veronica Pasi
Regia: Dada (Veronica Mengoli, Claudia Biondini)
Post Produzione: Iggy Post
Agenzia digital: Question Mark
Centro media: WMGlobal
Mezzi: tv e web
On air: 21 ottobre 2018