I creativi di alcune delle principali agenzie, brand e case di produzione hanno deciso di condividere i loro segreti e ispirazioni in un free book ora online.
Dai trucchi e gli strumenti che usano quotidianamente alle loro letture preferite, l’edizione 2025 del Recess Creative Playbook offre consigli, strumenti e risorse per ispirarsi.
Sulla scia del riscontro dell’edizione di lancio 2024, quest’anno il Playbook di Recess, community fondata dal freelance Jody Orsborn Medina, adotta un approccio più globale: 37 direttori creativi, designer e strategist con sede in 32 Paesi diversi offrono i loro consigli e le loro raccomandazioni su come rimanere al top della creatività.
A contribuire Artan Mansouri, Global Creative Director Spotify (Svezia), Trevor Robinson OBE, Founder e Creative Director Quiet Storm (Uk), Atiya Zaidi, CCO e CEO BBDO (Pakistan), ma anche altri professionisti di R/GA, VML, Grey, Ogilvy, Publicis, DDB, VT Pro Design, 180 Amsterdam, Wieden + Kennedy, Absolut, Vox Media, AB InBev, India e Australia.
Inoltre Recess ha collaborato con Makers (produzioni), per una speciale sezione in cui nove produttori discutono degli strumenti gratuiti e a pagamento che usano per gestire i progetti.