Prosegue la campagna di posizionamento di Fratelli Carli avviata lo scorso autunno insieme all’agenzia creativa del gruppo Reply, che evolve ulteriormente la piattaforma di comunicazione del brand ligure.
Primo tassello è una video strategy di 3 soggetti da 15” ambientati in Liguria. Obiettivo, raccontare la capacità dei prodotti Fratelli Carli di accompagnare le persone nella riscoperta di piccoli gesti quotidiani che possono trasformarsi in momenti speciali.
A partire da questa visione, il concept creativo è stato portato oltre lo schermo, nel quotidiano delle persone. Ogni giorno attraversiamo la città senza accorgerci delle occasioni di pausa, condivisione e piacere che possono trasformare un momento ordinario in qualcosa di speciale. Da qui la scelta di intervenire su uno spazio di grande passaggio, convertendolo in un luogo inatteso dedicato alla convivialità e alla scoperta del gusto.
Dal 4 all’8 giugno, infatti, nella centralissima via Lagrange a Torino, un food truck firmato Fratelli Carli offrirà ai cittadini una pausa diversa dal solito, invitandoli a riscoprire il piacere delle cose semplici attraverso degustazioni gratuite ispirate ai sapori della tradizione ligure e italiana: dalle trofiette al pesto, alle focacce farcite con creme e sottoli del brand. Un’area con dei tavoli alti permetterà alle persone di fermarsi.
A supportare l’iniziativa sarà anche un’attività di live coverage social, pensata per raccontare in tempo reale l’esperienza e coinvolgere direttamente il pubblico attraverso interviste e contenuti dedicati ai piccoli rituali quotidiani da celebrare. A contribuire alla diffusione del progetto sarà inoltre la presenza dello chef e influencer Antonio la Cava, che in veste di ambassador del brand amplificherà il racconto dell’iniziativa sui propri canali social.
In continuità con la campagna video, BITMAMA REPLY ha inoltre ideato un ricettario dedicato ai momenti conviviali della bella stagione, trasformando così l’esperienza vissuta sul posto in un’estensione della relazione quotidiana con il brand.
Infine, una campagna OOH multi-soggetto ispirata alle atmosfere dei film e una influencer strategy dedicata con protagonisti Mirko Tassin e Sara Luna Canola, contribuiranno ad amplificare il messaggio su territorio e canali social.
Credit
Agency: Bitmama Reply
Chief Creative Officer & Partner: Nicola Gotti
Senior Copywriter: Silvia Belà
Senior Art Director: Gaia Barison
Art Director: Marco Novello
Junior Copywriter: Salvatore Ferramosca
Associate Partner: Ethiopia Abiye
Senior Business Manager: Stefano Chiarandà
BU Manager: Sara Roasio
Account Manager: Marta Zurlo
Account Executive: Martina Braga
Social Media Strategist: Elena Loro
Production Company: Reply AI Studios
Executive Producer & Director: Augusto Storero
DOP: Paolo Bertino
Production Director: Mara Cereda
Producer & Post-Production Coordinator: Virginia Aghemo
Editor: Augusto Storero
Home Economist: Sara Costa
Set Designer: Max Zucca
Color: Claudio Beltrami
Photographer: Battista Gotti
Music & Sound Design: Smider
Media Strategy: Personal Media