È Francesco Gabbani il nuovo Brand Ambassador di Segnoverde, società del Gruppo Canarbino attiva nella fornitura di luce 100% verde e gas naturale.
La partnership segna una fase di evoluzione per l’azienda italiana: dall’impegno verso l’energia verde all’ingresso ufficiale nel mercato della telefonia mobile. E nell’ottica di offrire ai propri clienti un portafoglio di servizi sempre più ampio e integrato, Segnoverde introduce un’innovazione significativa: la possibilità di gestire in modo unificato la fatturazione in bolletta di tutti i propri servizi come luce, gas, telefonia mobile e soluzioni per l’efficienza energetica.
La campagna, firmata Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA), già autrice di alcune creatività del Gruppo, è stilisticamente ispirata alle iconiche sitcom anni ’90. Lo spot racconta in tre episodi una serie di situazioni casalinghe in cui Gabbani, nei panni di sé stesso, si confronta con un vicino di casa decisamente invadente e sempre pronto a scroccare le sue forniture, tra cui luce, gas e telefonia.
La produzione è stata affidata ad AT Studios. Media Italia ha curato la strategia e la pianificazione media.
“Con questa campagna vogliamo consolidare il nostro posizionamento come operatore italiano multiservizi attento all’innovazione”, commenta nella nota Aldo Sammartano, Presidente Segnoverde. “La scelta di Francesco Gabbani come Brand Ambassador rappresenta per noi un passo importante: ci consente di raccontare in modo credibile, accessibile e coerente il nostro impegno verso un modello energetico più sostenibile, integrando ora anche i servizi di telefonia. È una campagna che parla alle persone, con un linguaggio nuovo, ma sempre con la stessa attenzione alla qualità e alla fiducia che ci caratterizza”.
Credit
Cliente: Segnoverde
Agenzia: Armando Testa
Direzione creativa: Jacopo Morini, Fabiano Pagliara
Creative team: Mira di Chio, Sarin Demirdjian
Client director: Laura Alberti
Casa di produzione: AT Studios
Media: Media Italia