Interactive

Formaggio Piave Dop lancia Fake Hunters, videogioco online che insegna ai bambini a riconoscere i marchi di qualità europei promossi dalla campagna Nice to Eat-EU

Nell’ambito della campagna Nice to Eat-EU co-finanziata dell’Unione Europea, il Consorzio per la Tutela Formaggio Piave DOP presenta Fake Hunters, il nuovo videogioco che insegnerà ai più piccoli a riconoscere i marchi di qualità europei sul piano della sicurezza degli alimenti, della tracciabilità, dell’autenticità e degli aspetti nutrizionali e sanitari.

Il videogioco, disponibile in italiano e in tedesco, è legato alle avventure di Captain Piave, il Supereroe protagonista di un’animazione Full 3D CG (Marulli Studio Srl) che difende il formaggio Piave DOP da abusi e contraffazioni, progetto rivoluzionario lanciato in anteprima mondiale all’ultima edizione di Anuga (Colonia) e che, a fine novembre, sarà anche presentato in oltre 50 sale del circuito UCI Cinema in concomitanza con l’uscita di Frozen II.

Fake Hunters è disponibile gratuitamente su dispositivi pc, tablet e smartphone su entrambe le piattaforme iOS e Android, accedendo e registrandosi al sito https://fakehunters.nicetoeat.eu. Alla fine di tutti i livelli, il videogioco incoraggia inoltre i giovani utenti a condividere con i gli amici i risultati raggiunti attraverso Whatsapp o Facebook.

Blancdenoir è l’agenzia che firma il progetto Nice to Eat-EU, Marulli Studio è stato incaricato di realizzare il videogioco.