Eventi

FMedia si aggiudica l’appalto per l’evento di chiusura della Capitale Europea della Cultura GO! 2025

fmedia logo

FMedia, agenzia specializzata in eventi e format esperienziali e parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite, si è aggiudicata l’incarico per organizzare gli eventi di chiusura delle Celebrazioni della Capitale europea della cultura GO! 2025.

Il 12 e 13 dicembre piazza Vittoria a Gorizia si trasformerà nel cuore delle celebrazioni finali, grazie a due eventi gratuiti realizzati da FMedia in collaborazione con RTL 102.5, media partner ufficiale. La serata di venerdì 12 dicembre vedrà salire sul palco Benji & Fede e Francesco Gabbani, mentre sabato 13 dicembre sarà la volta del concerto conclusivo, prodotto e diretto artisticamente da FMedia, con una line-up che riunisce alcuni nomi della musica italiana come Marvin & Andrea Prezioso, Sarah Toscano, Rocco Hunt, Gabry Ponte, Mr Rain, J-Ax e Francesco Renga. La conduzione sarà affidata a Vanessa Grey e Diego Zappone di RTL 102.5, che trasmetterà l’evento in radiovisione e streaming.

La serata culminerà in uno spettacolo scenografico: una coreografia di 750 droni firmata Drone Show Italy, pensata per celebrare simbolicamente l’anno di GO! 2025.

Per Salvo Ferrara, Ceo di FMedia e direttore artistico del concerto conclusivo, si tratta di un progetto che testimonia la forza della collaborazione con il territorio e il valore della cultura come leva di partecipazione collettiva. Il doppio appuntamento, sottolinea in una nota Ferrara, è anche un modo per restituire alla città l’energia che le celebrazioni hanno generato durante l’anno, offrendo esperienze gratuite, accessibili e di qualità.

Articoli correlati