La nuova proposta creativa per l’activation autunno 2025, ideata e sviluppata dall’agenzia BBDO, sfida i ragazzi della Gen Z a dimostrare di essere “più forti di una Fisherman’s Friend” partecipando alla
Extra-strong Challenge. Una divertente attività social, che si svolgerà dalla metà fino alla fine di ottobre su TikTok e Instagram, in cui l’obiettivo sarà bere un intero bicchiere di acqua ghiacciata dopo aver mangiato una Fisherman’s Friend!
Per la challenge sono stati realizzati bicchieri brandizzati che misurano il livello della bevuta con cinque tacchette accompagnate da copy ironici: Meh, Ci sta, Sei forte, Sei extra-forte, Sei come la più forte che c’è!
La call to action e i talent coinvolti
La call to action a partecipare alla sfida sarà lanciata da tre talent – il duo comico Ale & Piè e il creator Daniel Greco, che aggregano insieme una community di quasi 3.150.000 follower – che intercetteranno il target on-field (zone movida, scuole, metro, punti di ritrovo) e online per creare engagement attraverso i contenuti postati sui loro profili TikTok e IG e generare traffico sui canali social del brand.
Il talent che raccoglierà meno commenti e interazioni con i suoi video partirà svantaggiato nella sfida finale: una meccanica pensata per aumentare la competizione e la partecipazione delle loro community.
Il 30 ottobre sarà disponibile un video reel finale, con i best moments dell’attività.
Credit
Creative Agency: BBDO
Chief Creative Officer: Serena Di Bruno, Daniele Dionisi
Creative Director: Gennaro Borrelli, Tommaso Casarini
Copywriter: Eleonora Prinelli
Art Director: Simone Mancino
Social Media Strategist: Greta Moroso
Social Media Specialist: Matia Felini
Influencer Marketing Manager: Angela Maione
Client Service Director: Cristina Pontello
Account Supervisor: Benedetta Libondi