Creativity & Beyond

Fiat Professional, Leo Burnett e Indiana lo sanno. Per un professionista il lavoro non finisce mai

I professionisti lo sanno: il lavoro non finisce mai con la giornata lavorativa. C’è sempre un amico, un familiare o un vicino pronto a chiedere un favore nei momenti più improbabili. Da questo insight nascono i nuovi spot di Fiat Professional, in cui i protagonisti non si tirano indietro di fronte a un problema lavorativo, qualunque sia il momento: ‘perché un vero professionista non smette mai di esserlo’.

La regia del film è di Harald Zwart per INDIANA PRODUCTION (aka INDIANA).

La campagna multisoggetto è stata interamente ideata e realizzata dalla sede torinese di LEO BURNETT COMPANY, guidata da Maurizio Spagnulo, sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini.

La pianificazione media, a cura di Starcom, ha preso il via l’8 settembre in Italia sulle tv generaliste, digitali e satellitari con spot a 30 secondi, presidiando principalmente programmi sportivi, d’informazione/attualità e serie tv. A supporto della pianificazione televisiva la nuova campagna sarà anche on air sulle principali emittenti radio e veicolata tramite stampa quotidiana e periodica. Ad integrazione dei media off line verrà sviluppata anche una campagna digital pianificata su tutte le properties del Brand. La campagna si estenderà successivamente anche agli altri mercati EMEA.

Credit

Agenzia: Leo Burnett

Executive Creative Director: Francesco Martini

Creative Supervisor: Daniele Del Nero

Art Director: Domenico Culzoni

Copywriter: Federica Altafini

Account Director: Monica Castello

Chief Account Manager: Maurizio Battistel

Head of TV dept: Riccardo Biancorosso

Tv Producer: Franca Quercia e Francesca Bocci

Agenzia Media: Starcom

CEO: Vita Piccinini

General Manager: Boaz Rosenberg

Cdp: Indiana Production

Regia: Harald Zwart

DOP: Nikolaj Bruel

Editor: Sergio Pugliatti

Post Offline: Prodigious

Post Online: Proxima

Post audio: General Jingle