InspiringPR sceglie l’11a edizione per avviare una nuova fase: il Festival delle Relazioni Pubbliche di FERPI, organizzato a Venezia dalla Delegazione Triveneto e che quest’anno gode anche del patrocinio di UNA – Aziende della Comunicazione Unite, camba infatti sede e rinnova il format.
L’evento si terrà il 16 e 17 maggio prossimi alle Procuratie in Piazza San Marco, 105 presso la Casa di The Human Safety Net, la fondazione creata da Generali: un movimento di persone attivo in 26 Paesi a supporto di famiglie vulnerabili con bambini piccoli e rifugiati. Si intreccia, inoltre, con il Summit ‘Technology, Trends & Communication Transformations’, conferenza interamente in lingua inglese che coinvolgerà come protagonisti i componenti del board internazionale di Global Alliance (riunisce le principali associazioni di Relazioni Pubbliche e comunicazione a livello mondiale e rappresenta oltre 350mila professionisti), di cui FERPI è socio fondatore, affiancati da FERPILab.
L’illustrazione ideata per il doppio evento, realizzata dalla giovane illustratrice Ludovica Mazzi, senza l’apporto di IA, rappresenta un androide, una forma artificiale che richiama l’essere umano, ma che al tempo stesso ne svela la natura meccanica. L’idea centrale è che l’emulazione dell’umano non è sufficiente affinché la macchina possa definirsi tale. Per funzionare davvero, l’intelligenza artificiale ha bisogno di qualcosa che la tecnologia non può riprodurre con mere linee di codice: il pensiero, l’emozione, l’etica, conclude la nota.