A 55 anni dalla nascita di Nutella, Ferrero lancia anche in Italia i suoi biscotti ripieni della crema alle nocciole. Sono i Nutella Biscuits, biscotti croccanti fatti con farina di frumento e zucchero di canna, con cuore cremoso di Nutella. Verranno distribuiti in un pratico sacchetto richiudibile da 304 grammi (22 biscotti). Il prezzo di vendita consigliato è di 2,99 € ma la scelta finale del prezzo spetta al dettagliante. Saranno disponibili progressivamente in tutti gli ipermercati e i supermercati, a partire da Novembre 2019.
Nutella Biscuits sono prodotti nello stabilimento di Balvano, in provincia di Potenza, dove Ferrero ha investito oltre 120 milioni di euro per una linea produttiva ad hoc. I nuovi biscotti sono stati lanciati ad aprile in Francia e l’obiettivo di Ferrero è commercializzarli in tutto il mercato europeo.
Fino al 31 ottobre è possibile assaggiarli in anteprima a Casa Nutella, in Piazza Gae Aulenti a Milano. Le emozioni che proverai durante l’assaggio saranno riconosciute e raccolte in un Cuore Grande, che crescerà grazie alle emozioni di tutti, fino al momento del lancio in tutta Italia. Le emozioni dell’experience potranno anche essere condivise con i propri amici tramite i canali social.
In collaborazione con Providence e Havas Events. Il lancio è amplificato attraverso una campagna digital e ooh che avrà postazioni di grande impatto, domination presso Grandi Stazioni e Cadorna e un aerostato che sorvolerà la città.
Il 4 e il 5 novembre, inoltre, circa mille dipendenti del gruppo Ferrero saranno in 4mila punti vendita in tutta Italia per presentare e far provare ai consumatori la novità.