Youmark

FCB Milan, Bayer e Luca Carboni ancora insieme per ‘Il Battito del Cuore 2019’. Chi ha a cuore la prevenzione, lo fa sentire

Dopo il riscontro dello scorso anno, Luca Carboni torna a essere protagonista di Il Battito del Cuore, edizione 2019 della campagna per la prevenzione cardiovascolare firmata Bayer e nata dalla creatività di FCB MILAN.

Questa volta, per rendere il messaggio ancora più memorabile, il cantautore bolognese ha scelto di cantare e suonare una versione inedita del suo successo ‘Ci vuole un fisico bestiale’ con una band composta da cinque medici esperti in malattie cardiovascolari.

“L’anno scorso  ho vissuto  un’esperienza straordinaria – spiega in una nota l‘artista – cantando un mio brano insieme a un coro di  pazienti  dell‘Associazione A.L.I.Ce Italia onlus, persone che avevano avuto infarti, ictus, e sofferto di varie problematiche. Quest’anno abbiamo pensato di coinvolgere i medici e il risultato è stato grandioso”.

E’ stato proprio Carboni, nel mese di giugno, a lanciare l’operazione dai suoi profili Social, invitando i medici esperti in malattie cardiovascolari con la passione per la musica a inviare la propria candidatura. E tra tutte quelle pervenute ha scelto la band più talentuosa, per diffondere un messaggio universale come la musica: la prevenzione è lo strumento migliore per affrontare i problemi cardiaci.

Il cantante e la band hanno prima inciso il pezzo in studio e poi girato uno videoclip sul tetto dell’Ospedale Policlinico S. Martino di Genova.

Ufficio stampa curato da CHILIPR.