Youmark

Fatte bene per far bene. Farine Magiche sceglie Saatchi & Saatchi per il nuovo posizionamento del brand

SAATCHI & SAATCHI, guidata dal Ceo Simone Masé, firma la nuova campagna per Farine Magiche.

L’azienda del gruppo Lo Conte, nel campo delle farine da più di un secolo, si è infatti affidata all’agenzia per il nuovo posizionamento del brand con le farine ‘Fatte bene per far bene’. La campagna ha l’obiettivo di spostare il concetto di magia dalla performance del prodotto all’experience vissuta dai consumatori, parlando a food lovers e food players.

I cinque soggetti stampa propongono foto ‘rubate’ di persone in cucina avvolte da una luce magica. Una piccola cornice colorata focalizza l’attenzione sul punto d’incontro tra la persona e il prodotto, per stabilire insieme ai titoli una connessione tra Farine Magiche e i suoi consumatori: una nonna e una nipote alle prese con la pasta fatta in casa, una bambina che addenta un biscotto, una donna che accarezza le spighe di grano, uno chef che decora una tempura, una ragazza che sforna pagnotte fragranti.

I titoli della campagna stampa sono ripresi dal video brand manifesto, un vero e proprio decalogo di Farine Magiche che parte con un’esplosione di farina su fondo nero e continua con una sequenza di mani che impastano, sfornano, accarezzano e sembrano applaudire quando la farina si trasforma in qualcosa di speciale, anzi magico. ‘Perché la magia non è quello che succede. È quello che tu fai succedere.’

La campagna è partita a ottobre su riviste di settore e maxi affissioni. Il video manifesto è pianificato al cinema a Natale e a Carnevale in 10 regioni italiane oltre che sul sito, sul canale Youtube e le pagine social dell’azienda. La comunicazione in-store coerente con il nuovo posizionamento del brand è in fase di sviluppo.

Credit

Agenzia: Saatchi & Saatchi

Ceo: Simone Masé

Creative Directors: Alessandro Orlandi e Manuel Musilli

Deputy Creative Director e Copywriter: Antonio Gigliotti

Copywriter: Fabiana Aversa

Art Director: Roberto Maraggia

Team Account: Mara Jurinic

Planner: Bruna Diez

Art Buyer: Rossana Coruzzi

Pr Coordinator: Rachele Dottori

Related articles