Campagne

Insieme è un’altra storia, nasce la nuova offerta Fastweb + Vodafone che semplifica la vita delle famiglie

Per annunciare il lancio è on air da giovedì 4 settembre uno spot ideato da The Bunch e prodotto da Akita Film. Protagonisti ancora una volta Jannik Sinner e Alessandro Cattelan

Fastweb e Vodafone Italia uniscono le forze e portano sul mercato la loro prima offerta congiunta, disponibile dal 4 settembre nei negozi di entrambi i brand in tutta Italia. Una proposta che mette insieme il meglio della connettività fissa e mobile, arricchita da energia, servizi digitali e i più recenti modelli di smartphone: un ecosistema pensato per semplificare la vita delle famiglie e renderla più connessa.

“Quella che presentiamo oggi è molto più di un’offerta commerciale: è un passo decisivo nella nostra strategia di integrazione, con l’obiettivo di creare valore per le famiglie italiane – spiega nella nota Anita Carra, Chief Brand & B2C Marketing Officer di Fastweb + Vodafone -. Non vogliamo distinguerci solo per la qualità dei prodotti, ma per l’esperienza che costruiamo attorno ad essi: un ambiente completo, affidabile e capace di generare fiducia”.

A sottolineare l’importanza del progetto è anche Federico Negri, Chief B2C Commercial: “Siamo oggi l’operatore convergente leader del mercato italiano. Le nostre infrastrutture fisse e mobili, unite a una rete capillare di 8.000 punti vendita, ci permettono di essere vicini alle persone non solo online, ma anche fisicamente. Continueremo a investire in innovazione e partnership per offrire soluzioni sempre più evolute”.

La logica della super convergenza

La nuova proposta è pensata per le famiglie e si basa su un concetto semplice: più servizi si scelgono, maggiore è il risparmio. Partendo da un’offerta già attiva o da una nuova sottoscrizione, si possono aggiungere pacchetti di connettività mobile, fissa o energia elettrica, arrivando a uno sconto annuale fino a 180 euro.

Tra i punti di forza c’è Seven, il modem WiFi 7 di nuova generazione incluso in alcune offerte di rete fissa. Oltre a prestazioni superiori in velocità e stabilità, Seven è progettato con un occhio alla sostenibilità (95% di plastica riciclata, modalità EcoMode per tagliare i consumi fino al 50%) ed è affiancato dall’extender Seven Booster per garantire copertura anche nelle case più grandi.

Ma non finisce qui: la super convergenza porta con sé anche servizi aggiuntivi come assicurazioni per la casa o gli animali domestici, soluzioni di cybersicurezza, WiFi extender per coprire ogni angolo della casa e la possibilità di acquistare i migliori smartphone a condizioni agevolate, anche a rate.

Vantaggi anche per chi viaggia

Chi sceglie Fastweb + Vodafone può attivare linee mobili con giga illimitati in Italia, mentre per i viaggiatori c’è un potenziamento del roaming: più giga in Europa e la possibilità di usare voce e dati senza limiti aggiuntivi anche in Svizzera e Regno Unito.

Energia green e controllo intelligente dei consumi

L’offerta si completa con Fastweb Energia Flat, 100% rinnovabile e certificata dal GSE. Un canone mensile fisso, conguaglio a fine anno per l’energia non consumata e la possibilità di regolare liberamente la propria soglia di consumo. Grazie a MonitorConsumi, i clienti possono seguire in tempo reale i propri consumi, ricevere consigli personalizzati e migliorare l’efficienza della propria casa.

La campagna di lancio

Ad accompagnare l’arrivo della nuova offerta c’è uno spot prodotto da akita#: Jannik Sinner chiama Alessandro Cattelan, che introduce tre ragazzi simbolo dei servizi mobile, fisso ed energia. Il messaggio finale è chiaro: Insieme è un’altra storia. Una sintesi dello spirito della campagna, che vive in tv, digital e social grazie a un lavoro creativo firmato da THE BUNCH e pianificato da Carat (DENTSU ITALIA) per Vodafone e MINDSHARE per Fastweb.

Credit

Agenzia: The Bunch
Ceo: Francesco De Guido
Creative Partners: Michelangelo Cianciosi e Oliver Palmer
Creative Dpt: Eustachio Ruggieri/Marco D’Alfonso
Client Director: Ernestina Sangiorgio

Casa di produzione Akita Film
Regia Matteo Sironi
Post produzione Videozone/YouAre