Il Black Friday si conferma un appuntamento centrale per il mercato tech e, per il prossimo in arrivo, Euronics ha deciso di puntare su una strategia che valorizza l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, con il claim Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics.
La campagna, firmata Hagam e pianificata da DentsuX (DENTSU ITALIA), sarà on air dal 30 ottobre su tv, radio, digital, social media, Out of Home e punti vendita.
Protagonisti dello storytelling sono Lorella Cuccarini, artista e conduttrice, nel ruolo della cliente, e Samu Colajanni, attore e doppiatore con forte presenza social, nei panni dell’addetto vendita Euronics Italia.
Lorella ‘abita’ letteralmente uno store Euronics, trasformando attività quotidiane come preparare il caffè o guardare la tv in situazioni divertenti insieme a Samu, mentre interagiscono con gli altri clienti.
“Il Black Friday è un momento chiave per il mercato tech. Sempre più i clienti cercano non solo convenienza, ma un luogo in cui sentirsi ascoltati e supportati. La strategia 2025 valorizza Euronics come spazio di consulenza e relazione, talmente ospitale da trasformarsi nel luogo dove vivere”, sottolinea nella nota Massimiliano Iovino, Direttore Generale Euronics Italia.
“Con la campagna 2025 vogliamo andare oltre il prodotto e il prezzo, costruendo un racconto emozionale. ‘Sentiti a casa’ non è solo un claim, ma la realtà di chi entra nei nostri store. Lorella porta leggerezza e familiarità, Samu professionalità e autenticità. Insieme incarnano la nostra visione: trasformare il Black Friday in un’esperienza positiva, memorabile e vicina alle persone”, aggiunge Serena Zilio, Direttore Marketing.
La pianificazione tv di qualità – con oltre il 50% di PSU su emittenti di rilievo e una presenza in prime time superiore al 45% – è affiancata da una pianificazione radio a supporto e da Out of Home su grandi formati locali. Tra le novità digital di quest’anno, la partnership con Spotify mira a intercettare nuove audience con un approccio data driven, assicurando coerenza e continuità di pianificazione lungo tutta la campagna. Completano la campagna i materiali negli oltre 300 store e le attività online su www.euronics.it.