Il campionato eSports della Lega Calcio Serie A, realizzato in collaborazione con Infront Italy, torna con la sua sesta edizione, portando la passione del calcio italiano dal campo reale a quello virtuale.
Con il Torino FC eSports a difendere il titolo conquistato lo scorso anno, la sfida per il campionato è ripartita, confermando l’evento come il palcoscenico più prestigioso del gaming competitivo nazionale. La sfida si gioca su EA SPORTS FC 26, con 16 team dei club di Serie A divisi in 4 gruppi che si affronteranno in una Regular Season di andata e ritorno.
Si sfideranno.
- Gruppo A (Andata il 17 febbraio e Ritorno il 17 marzo): Hellas Verona FC, SSC Napoli eSports; Parma Esports e Udinese Esports;
- Gruppo B (Andata il 18 febbraio e Ritorno il 18 marzo): Como Gaming Club, Juventus, US Lecce Esports e Torino FC Esports;
- Gruppo C (Andata il 3 marzo e Ritorno il 31 marzo): Bologna FC 1909 Esports, ACF Fiorentina Esports, AS Roma Esports e Sassuolo eSports:
- Gruppo D (Andata il 4 marzo e Ritorno l’1 aprile): Cagliari Calcio Esports, U.S. Cremonese IGP, Genoa Esports e Pisa SC Esports.
Una maratona che metterà alla prova riflessi e nervi saldi dei pro player e che, al termine delle gare di ritorno della stagione regolare previste a inizio aprile, culminerà a maggio durante Comicon Napoli, dove andranno in scena i Playoff e le Finals che incoroneranno il nuovo team campione.
La eSerie A Goleador non assegna solo il titolo nazionale: inserita nel calendario ufficiale FC Pro di Electronic Arts, qualifica i campioni agli eventi più importanti della stagione, come eChampions League e FC PRO World Championship, confermando il suo ruolo di trampolino verso la scena competitiva globale.
L’obiettivo della sesta stagione è superare il successo della passata edizione, che ha generato 24 eventi live, 154 ore di trasmissione e oltre 3,5 milioni di minuti visti su Twitch, consolidando la strategia di Lega Calcio Serie A e Infront Italy di raccontare il calcio a 360°, dai campi reali agli stadi virtuali, coinvolgendo appassionati di tutte le età.
Il calendario completo delle sfide è disponibile a questo link. Segui tutta l’azione su DAZN e sui canali ufficiali Twitch e YouTube della eSerie A Goleador