Campagne

Erreà on air con un nuovo racconto sulla sostenibilità nello sport

Erreà, Sport Plays Green

Erreà, settore del teamwear, lancia un nuovo manifesto sulla sostenibilità attraverso una campagna internazionale, pianificata su social, stampa e online, al via dal 5 giugno in Francia, Spagna, Germania e Regno Unito. Mosquito, partner di comunicazione dal 2018, firma il progetto.

Il concept riflette la filosofia dell’azienda: vivere con rispetto per la natura, sul pianeta in punta di piedi. Il claim Sport plays green mostra atleti di diverse discipline come calcio, basket, running, volley e rugby, inseriti in paesaggi naturali attraverso immagini che evidenziano la connessione tra le scelte di Erreà e la tutela del pianeta. Entro il 2030 l’azienda punta a ridurre l’impronta di carbonio per unità di prodotto e aumentare del 20% l’uso di materiali sostenibili. In parallelo, continua a investire in tecnologie eco-compatibili e utilizza sempre più materiali riciclati, seguendo i principi dell’economia circolare.

Credit
Azienda: Erreà
Direttore marketing: Rosa Sembronio
Agenzia: Mosquito
Direzione creativa: Vincenzo Vigo
Copywriter: Gloria Annunziata, Vincenzo Vigo
Art direction: Francesco Di Modugno, Nadia Carosella
Graphic designer: Matilde Catalano