Erreà, settore del teamwear, lancia un nuovo manifesto sulla sostenibilità attraverso una campagna internazionale, pianificata su social, stampa e online, al via dal 5 giugno in Francia, Spagna, Germania e Regno Unito. Mosquito, partner di comunicazione dal 2018, firma il progetto.
Il concept riflette la filosofia dell’azienda: vivere con rispetto per la natura, sul pianeta in punta di piedi. Il claim Sport plays green mostra atleti di diverse discipline come calcio, basket, running, volley e rugby, inseriti in paesaggi naturali attraverso immagini che evidenziano la connessione tra le scelte di Erreà e la tutela del pianeta. Entro il 2030 l’azienda punta a ridurre l’impronta di carbonio per unità di prodotto e aumentare del 20% l’uso di materiali sostenibili. In parallelo, continua a investire in tecnologie eco-compatibili e utilizza sempre più materiali riciclati, seguendo i principi dell’economia circolare.
Credit
Azienda: Erreà
Direttore marketing: Rosa Sembronio
Agenzia: Mosquito
Direzione creativa: Vincenzo Vigo
Copywriter: Gloria Annunziata, Vincenzo Vigo
Art direction: Francesco Di Modugno, Nadia Carosella
Graphic designer: Matilde Catalano