Torna Se te ne fotti sei fottuto, la campagna di Erion WEEE che invita i cittadini a gestire correttamente i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) e a utilizzare i servizi gratuiti di ritiro 1 contro 0 e 1 contro 1.
Lanciata il 20 ottobre 2025, l’iniziativa punta a sensibilizzare i consumatori sull’importanza di conferire correttamente i RAEE, soprattutto nel periodo tra Black Friday e Natale, caratterizzato da un aumento degli acquisti di apparecchiature elettroniche.
Ideata da Edithink, la campagna mette al centro i servizi gratuiti di ritiro che permettono a tutti di restituire i propri RAEE ai negozianti. Secondo l’ultimo Osservatorio RAEE di Ipsos (luglio 2025), solo il 51% degli italiani conosce il servizio che consente di restituire piccoli RAEE fino a 25 cm senza obbligo di acquisto nei grandi negozi di elettronica.
Questa edizione raccoglie l’eredità della campagna 2024, presente in 14 città italiane con oltre 4.000 installazioni, concentrandosi quest’anno su Milano, Roma e Bari. Con oltre 2.600 impianti tra affissioni classiche, digitali e dinamiche, ledwall nelle stazioni e installazioni urbane, la campagna sarà visibile nei momenti in cui le persone sono più ricettive: durante gli spostamenti quotidiani, in attesa dei mezzi pubblici o vicino a centri commerciali e negozi di elettronica.
Parallelamente, l’iniziativa si estende a livello nazionale con una strategia integrata su oltre 30 quotidiani e periodici, oltre ai canali digital e social, con banner su testate online e contenuti sponsorizzati su LinkedIn, Facebook e Instagram.