Youmark

Eni3: al via l’integrazione gas, luce e benzina. Prezzo bloccato per 3 anni, gratis due mesi, oltre che sconto 6 cents ogni litro. E si comunica anche all’estero. Spariscono i muppet, perché il cane a 6 zampe va tra la gente. Merito della capacità di rischiare, in partnership con la propria agenzia

La nuova campagna ve l’abbiamo già fatta vedere ieri. Definisce il nuovo format su cui si costruirà la fase due della strategia eni. Quella dell’unificazione dei servizi (ovviamente continuano ad esistere anche le proposte già in essere), con  il prezzo gas-elettricità bloccato per tre anni, regalando due mesi, e con lo sconto benzina a sommarsi a quelli del programma you&eni (per un utilizzo dell’auto nella media, 6 centesimi su ogni litro fino a un massimo di 500 litri l’anno, equivalgono a un risparmio di circa 30 euro l’anno).

Ma anche dell’internazionalizzazione, visto che il progetto è già on air in Belgio e a breve lo sarà pure in Francia. Con TBWA\Italia (ascolta al microfono di youmark Geo Ceccarelli, direttore generale e direttore creativo della sede di Roma) a esportare cliente e creatività presso le consorelle estere (non è poco di questi tempi nel nostro Paese). (segue)

Il tutto riconoscendo i meriti insiti nei rapporti duraturi e di partnership, tanto che lo stesso Gioacchino Costa, svp marketing e client retail eni, pur ammettendo non potrà essere forever (confermato, comunque, tutto il 2013), elogia la sintonia del team creatosi, al punto che quando si lavora è difficile riconoscere membri dell’una o dell’altra fazione.