Matthew Harrington, con 41 anni di esperienza in Edelman, ha ricoperto ruoli chiave tra cui Ceo Usa e, più recentemente, Global President e COO. Nel nuovo incarico si concentrerà sul rafforzamento delle relazioni con i principali clienti globali, offrendo consulenza strategica ai vertici aziendali e ai consigli di amministrazione. Nel corso della sua carriera ha affiancato clienti come Samsung, Microsoft, eBay e Starbucks, guidandoli in momenti di trasformazione decisivi.
Mainardo de Nardis, membro del consiglio di Edelman da cinque anni, porta con sé una lunga esperienza nella leadership globale dei media e delle comunicazioni. Come Global President e Coo, guiderà la crescita dei clienti, la performance finanziaria e la strategia globale, garantendo coerenza ed eccellenza in tutto il network dell’azienda. La sua carriera comprende ruoli di vertice in Omnicom Media Group, Aegis Media, MEC e iniziative nel settore AdTech, tra cui Vidmob e LoopMe.
Brian Buchwald è entrato in Edelman tre anni fa per sviluppare i prodotti e servizi legati alla fiducia (Trust), e successivamente è diventato Global Chair of Product and AI. Nel nuovo ruolo guiderà la modernizzazione dei servizi e l’implementazione dell’agenda di innovazione, integrando AI e tecnologia per generare maggiore valore per i clienti.
Queste nomine rappresentano un nuovo capitolo importante per Edelman, mentre rafforziamo il nostro impegno verso innovazione, crescita globale e fiducia”, ha commentato il Ceo Richard Edelman. “Ciascuno di questi leader porta con sé competenze uniche che ci aiuteranno a progredire in un panorama della comunicazione in rapida evoluzione. Il loro focus sarà orientato a generare un impatto maggiore per i clienti, potenziare le operazioni interne e guidare la continua trasformazione e innovazione dell’azienda”.