Player

Edelman, cambi ai vertici per accelerare la strategia globale. Mainardo de Nardis Global President e Coo

Matthew Harrington è stato nominato Executive Vice Chairman mentre Brian Buchwald assumerà il ruolo di President, Global Transformation and Performance
Mainardo De Nardis

Matthew Harrington, con 41 anni di esperienza in Edelman, ha ricoperto ruoli chiave tra cui Ceo Usa e, più recentemente, Global President e COO. Nel nuovo incarico si concentrerà sul rafforzamento delle relazioni con i principali clienti globali, offrendo consulenza strategica ai vertici aziendali e ai consigli di amministrazione. Nel corso della sua carriera ha affiancato clienti come Samsung, Microsoft, eBay e Starbucks, guidandoli in momenti di trasformazione decisivi.

Mainardo de Nardis, membro del consiglio di Edelman da cinque anni, porta con sé una lunga esperienza nella leadership globale dei media e delle comunicazioni. Come Global President e Coo, guiderà la crescita dei clienti, la performance finanziaria e la strategia globale, garantendo coerenza ed eccellenza in tutto il network dell’azienda. La sua carriera comprende ruoli di vertice in Omnicom Media Group, Aegis Media, MEC e iniziative nel settore AdTech, tra cui Vidmob e LoopMe.

Brian Buchwald è entrato in Edelman tre anni fa per sviluppare i prodotti e servizi legati alla fiducia (Trust), e successivamente è diventato Global Chair of Product and AI. Nel nuovo ruolo guiderà la modernizzazione dei servizi e l’implementazione dell’agenda di innovazione, integrando AI e tecnologia per generare maggiore valore per i clienti.

Queste nomine rappresentano un nuovo capitolo importante per Edelman, mentre rafforziamo il nostro impegno verso innovazione, crescita globale e fiducia”, ha commentato il Ceo Richard Edelman. “Ciascuno di questi leader porta con sé competenze uniche che ci aiuteranno a progredire in un panorama della comunicazione in rapida evoluzione. Il loro focus sarà orientato a generare un impatto maggiore per i clienti, potenziare le operazioni interne e guidare la continua trasformazione e innovazione dell’azienda”.

Articoli correlati