Updating

Ecco il nuovo Campus di WPP Italia, credendo nella multidisciplinarietà e nell’apertura culturale alla città. Nelle parole di Massimo Costa, Country Manager

Un investimento consistente per un progetto di riqualificazione urbana di un’area di circa 30.000 mq. Un programma di recupero architettonico a Milano degli stabili post industriali dell’area ex Richard Ginori e di una delle torri Richard. Un nuovo Village in grado di ospitare circa 2.300 dipendenti WPP, provenienti da 65 aziende del Gruppo per dare vita al Campus WPP. Durata del progetto: 2018-2019.

Il campus permetterà sinergia strategica, gestionale e finanziaria, per massimizzare l’efficienza e dare vita ad uno stargate dei servizi WPP a disposizione di tutti i clienti.

I lavori di recupero urbano e di sviluppo degli spazi sono firmati dallo studio di architettura britannico BDG, che ha curato lavori di tutti i Campus WPP già realizzati a New York e Shangaii e in prossima apertura a Londra, Madrid ed Amsterdam.

Massimo Costa, Country Manager WPP Italia

Un nuovo polo della creatività e della cultura per Milano, per una operazione di social impact per il rilancio di una periferia urbana e per la creazione di nuove opportunità di business a beneficio di tutta la città e del Sistema Paese.

Chi è WPP

WPP plc (WPP è acronimo di Wire and Plastic Products; plc significa Public limited company) è una multinazionale attiva nei settori della pubblicità e della comunicazione con due sedi principali a Londra e a New York. E’ il più grande gruppo nel settore della pubblicità per fatturato. I dipendenti sono circa 162 mila in 3.000 uffici distribuiti in 110 Paesi del mondo. Il gruppo WPP possiede un rilevante numero di aziende nel settore della pubblicità, pubbliche relazioni e delle ricerche di mercato. All’interno di WPP, i clienti hanno accesso ad aziende con tutte le necessarie competenze di marketing e comunicazione. Il Gruppo è costituito da società leader in tutte queste discipline:

Agenzie pubblicitarie: Grey, Ogilvy & Mather, Young & Rubicam, J.Walter Thompson, Wunderman, FITCH, Brand Union.

Identità & branding: Superunion, FITCH, Landor Associates.

Direct, Digital, Promotion & Relationship Marketing: AKQA, Geometry Global, OgilvyOne Worldwide, RTC, VML, Wunderman, ecc.

Public Relations & Public Affairs: Hill & Knowlton, Ogilvy Public Relations Worldwide, Burson Cohn & Wolfe (BCW), Finsbury.

Healthcare Communications: Ogilvy CommonHealth Worldwide, GCI Health, ghg, Sudler & Hennessey, WPP Health & Wellness.

Data Investment Management (Consumer insight): tutte le Kantar Group comp. come Kantar Consulting, Kantar Health, Kantar IMRB, Kantar Media, Kantar Millward Brown, Kantar Public, Kantar TNS, Kantar Worldpanel, Lightspeed, BMRB.

Gestione e pianificazione investimenti media: GroupM attraverso le agenzie Mindshare, MediaCom, e Wavemaker, tenthavenue.

WPP Digital: Blue State Digital, Possible.

Wpp offre servizi creativi, dalla pubblicità alle relazioni pubbliche, dalla gestione degli influencer al corporate design; gestisce attraverso GroupM e le società di media management una campagna pubblicitaria su tre a livello globale.

L’Italia è uno dei primi 10 mercati mondiali per WPP.

Wpp in Italia è una realtà fortemente radicata sul territorio: dando lavoro a 2.500 persone, in prevalenza giovani, impiegati in 65 aziende, la metà delle quali guidate da amministratori delegati donna. Wpp ha all’attivo circa 1.200 clienti, di cui il 70% composto da aziende italiane.

WPP Campus Milano